Sport

Moto3 – Qualifiche in chiaroscuro per il 3570 Team Italia in Texas

• Bookmarks: 1


Lorenzo Petrarca e Stefano Valtulini sfidano condizioni meteo incerte nell’unico turno di prove ufficiali.

Qualifiche del Mondiale Moto3 al Circuit of the Americas di Austin caratterizzate dalle mutevoli condizioni climatiche. Con soltanto una breve finestra di pista asciutta prima della comparsa della pioggia, i piloti del 3570 Team Italia sono riusciti a garantirsi il loro miglior risultato in un turno di prove ufficiali disputatosi questa prima parte di stagione.

In una sessione che ha consegnato a Philipp Öttl (KTM) in 2’18″398 la personale prima pole position in carriera, Lorenzo Petrarca ha staccato in 2’22″794 il venticinquesimo riferimento cronometrico, confermando il trend in costante ascesa evidenziato sin dalle prove libere.

Giornata in salita quella vissuta da Stefano Valtulini, incappato in una scivolata senza conseguenze nel corso delle qualifiche ufficiali, riuscendo tuttavia ad ottenere il ventottesimo crono in 2’23″495.

Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #77) 25°, 2’22″794

La qualifica è andata abbastanza bene. C’era la possibilità di effettuare un solo giro e sono stato in grado di staccare un tempo che mi ha permesso di scalare posizioni in classifica. In vista di domani sono pronto a dare il massimo: l’obiettivo è di concludere positivamente questo mio primo fine settimana vissuto qui ad Austin“.

Stefano Valtulini (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #43) 28°, 2’23″495

Sono dispiaciuto perchè sono finito a terra e, di conseguenza, mi ritrovo costretto a partire indietro. Pensando alla gara darò del mio meglio per recuperare posizioni e riscattarmi dopo questa giornata“.

Emanuele Ventura (3570 Team Italia – Team Manager)

Una qualifica particolare, con un solo giro utile per ottenere il tempo prima della comparsa della pioggia. Lorenzo è riuscito a spiccare un riferimento degno di nota, ma sfortunatamente domani dovrà partire una fila più dietro complice la penalizzazione subita in Argentina. Regna in ogni caso la soddisfazione per il trend in crescita e la possibilità di disputare una gara convincente. Quanto a Stefano, non si è certamente risparmiato: quando si stava migliorando è finito a terra, ritrovandosi impossibilitato a scalare posizioni in graduatoria. Peccato, ma non gli mancherà la giusta convinzione per rifarsi domani ed attaccare sin dalle prime fasi di gara“.

Il programma del Red Bull Grand Prix of the Americas 2016

Tra parentesi gli orari italiani

 Domenica 10 aprile

08.40 – 09.00 (15.40 – 16.00): Warm Up

11.00 (18.00): Gara

La Programmazione TV su Sky Sport MotoGP HD e TV8

Domenica 10 aprile

15.40: diretta Warm Up (Sky Sport MotoGP HD)

18.00: diretta Gara (Sky Sport MotoGP HD)

21.00: differita Gara (TV8)

Com. Stam.

(Download HD Photo)

KKKKK
205 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com