Auto

MM Motorsport cala il poker al Rally Casciana Terme

• Bookmarks: 10


Il team lucchese chiamato alla partenza del penultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7 con due esemplari di Skoda Fabia RS, uno di Skoda Fabia Rally2 Evo ed una Peugeot 208 Rally4, esemplari equipaggiati con pneumatici Pirelli.

PORCARI (LU) – Saranno quattro, le vetture schierate da MM Motorsport al Rally Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 7 in programma nel fine settimana in provincia di Pisa. Il team lucchese è pronto ad interpretare una nuova e stimolante sfida, affiancando Roberto Tucci, Luca Artino, Luca Fagni e Davide Giovanetti, piloti che avranno a disposizione esemplari “gommati” Pirelli.

Esordio al volante della Skoda Fabia RS per Roberto Tucci. Il pilota livornese, che tornerà all’agonismo dopo aver affrontato il Trofeo Maremma di inizio stagione ed il Rally Valdinievole e Montalbano, cercherà di assimilare fin dai primi chilometri gli automatismi della vettura, condividendo con Roberto Micalizzi una gara affrontata, per l’ultima volta, tre anni fa. Al volante dell’ultima “nata” di casa Skoda Motorsport, per la prima volta, siederà anche Luca Artino. Il driver, autore di una prestazione maiuscola nell’ultimo appuntamento disputato – il Rally Valdinievole – sarà affiancato da Andrea Gabelloni. Tornerà a saggiare le caratteristiche della Skoda Fabia Rally2 Evo, invece, Luca Fagni. Il driver pistoiese, assistito alle note da Alessandro Massaro, ripartirà dalle buone sensazioni regalate dalla vettura appena tre mesi fa, cercando un risultato di spessore su strade di elevato contenuto tecnico. Seconda esperienza al volante della Peugeot 208 Rally4 per Davide Giovanetti. Il pilota di Carrara, che ha esordito sulla vettura al Rally degli Abeti, punterà ad incrementare il feeling con la “due ruote motrici” francese affiancato da Nicola Rossi. 

Sette, le prove speciali messe in programma dal Rally Casciana Terme. Motori accesi nella serata di sabato, con partenza da Pontedera alle 19:40, fase che precederà – di venti minuti – la “super prova speciale”, a partire dalle ore 20:00. Seguirà il riordinamento notturno per poi riprendere a gareggiare l’indomani, domenica 8 settembre, con altre tre prove da ripetersi due volte. L’arrivo sarà a Casciana Terme, nella centralissima Piazza Garibaldi, a partire dalle 16:35. Il totale di distanza cronometrata previsto è di 65,260 chilometri.

Nella foto (free copyright): un dettaglio dell’attività di MM Motorsport in campo gara. 

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
80 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com