Notizie

Misilmeri ottiene contributi straordinari: promozione del Kaki e Festival del Cortometraggio per valorizzare il territorio

• Bookmarks: 9


L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato l’erogazione di due contributi straordinari per il Comune di Misilmeri, finalizzati alla promozione delle produzioni tipiche locali e alla valorizzazione culturale.

Per l’esercizio finanziario 2024, è stato autorizzato un contributo di 70.000 euro per la realizzazione di iniziative di promozione del kaki, un prodotto tipico locale. Questo finanziamento, previsto nella missione 16, programma 1, mira a valorizzare una delle eccellenze agricole del territorio, favorendo lo sviluppo economico e turistico della zona.

Parallelamente, un ulteriore contributo di 80.000 euro è stato destinato all’organizzazione di un festival del cortometraggio, con l’obiettivo di promuovere la cultura cinematografica e attirare visitatori. Questo finanziamento, inserito nella missione 7, programma 1, sarà regolamentato da un decreto del dirigente generale del dipartimento regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo, che definirà le modalità di attuazione entro 30 giorni dall’entrata in vigore della legge.

L’onorevole Vincenzo Figuccia ha espresso soddisfazione per l’approvazione dei contributi, sottolineando l’importanza di sostenere le produzioni locali e la cultura. Ha dichiarato: “Questi finanziamenti rappresentano un’importante opportunità per Misilmeri. La promozione del kaki contribuirà a valorizzare le nostre eccellenze agricole, mentre il festival del cortometraggio darà impulso al settore culturale, rendendo il nostro territorio un polo attrattivo sia per i turisti che per gli appassionati di cinema.”

“Questo risultato è stato raggiunto grazie alle interlocuzioni con la comunità misilmerese e con il sindaco Rosario Rizzolo, che si è impegnato in prima persona per il bene del suo territorio e dei cittadini. Il sindaco – conclude Figuccia – ha mostrato una forte determinazione nel promuovere iniziative che valorizzino le risorse locali e culturali del comune, contribuendo in maniera significativa al conseguimento di questi finanziamenti”.

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
26 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com