Cronaca

Milano: la Polizia di Stato arresta un ladro seriale

• Bookmarks: 9


Continua senza sosta l’attività della Polizia Ferroviaria per il contrasto dei reati all’interno della Stazione Centrale di Milano.

Proprio grazie allo sforzo investigativo degli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria della Lombardia, per la repressione di un crimine particolarmente odioso, quale il furto in danno dei viaggiatori, un altro uomo ritenuto “professionista” del furto di bagagli è stato individuato e arrestato.

In particolare la sera del 16.02.2019, gli investigatori della Polfer nel corso di un servizio antiborseggio presso Stazione FS di Milano Centrale, nel transitare nella zona binari, notavano un uomo, risultato poi essere un cittadino polacco di 40 anni, che si aggirava tra i viaggiatori con fare sospetto, prestando particolare attenzione alle loro valigie. Pedinato fino ad un binario, ove era in partenza un treno alta velocità diretto a Napoli, i poliziotti vedevano lo straniero salire a bordo di una carrozza, e, dopo essersi guardato attorno per scongiurare la presenza delle Forze dell’Ordine, impossessarsi di un trolley posizionato dalla vittima nell’apposito vano ad inizio carrozza.

Accortosi di essere stato seguito, il ladro tentava di darsi alla fuga, ma veniva prontamente bloccato ed arrestato dagli agenti della Polizia Ferroviaria. L’azione era stata così repentina che gli investigatori si vedevano costretti a rintracciare telefonicamente la vittima, perché nel frattempo il treno era partito. La parte lesa, infatti, non si era accorta di nulla, e, contattata, si riservava di sporgere denuncia al suo arrivo a destinazione. Il trolley, integro nella forma e nel contenuto, veniva recuperato e custodito presso gli Uffici di Polizia di Milano Centrale, in attesa della restituzione al legittimo proprietario.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
272 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com