Ieri, un cittadino romeno di 55 anni è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Milano, perché ricercato a causa di un provvedimento emesso a seguito di una condanna per resistenza a Pubblico Ufficiale.
I poliziotti, impegnati in un servizio di vigilanza a bordo di un treno proveniente da Bologna e diretto nella stazione di Milano Centrale, hanno notato un viaggiatore sospetto. Dal controllo in Banca Dati è emerso che era ricercato in quanto destinatario di un provvedimento di esecuzione penale, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, dovendo espiare una pena di 4 mesi di reclusione. L’uomo è stato accompagnato al carcere di san Vittore.
Sempre la Polizia ferroviaria, durante un servizio antiborseggio nella stazione di Milano Centrale, ha arrestato una cittadina bosniaca di 25 anni, ricercata a causa di un provvedimento emesso a seguito di una condanna per rapina.
Gli Agenti hanno riconosciuto la donna, nota per precedenti borseggi, che si aggirava all’interno della stazione Centrale.
Fermata per un controllo, è emerso che doveva espiare una pena di 2 anni, 11 mesi e 25 giorni di reclusione; è stata dunque arrestata