Mostre

miart 2019 | Premio Herno e Premio LCA per Emergent: gallerie vincitrici

• Bookmarks: 14


miart 2019 5 – 7 aprile 2019 VIP preview e vernissage su invito: 4 aprile 2019 fieramilanocity, padiglione 3, gate 5
MilanoPremio Herno. Nato dalla collaborazione tra miart ed Herno e giunto alla sua quinta edizione, il premio di 10.000 Euro è stato assegnato a C L E A R I N G e MAI 36.

La giuria – composta da Paula van den Bosch, Storica dell’Arte e Senior Curator, Bonnefantenmuseum Maastricht; Sören Grammel, Capo del dipartimento Arte dal 1960 / Arte Contemporanea, Kunstmuseum Basel; Francesco Stocchi, Curatore per l’Arte Moderna e Contemporanea, Museum Boijmans Van Beuningen, Rotterdam – ha motivato la sua scelta affermando:

Abbiamo riconosciuto l’approccio creativo che CLEARING e MAI 36 hanno sviluppato nel concepire e progettare uno stand condiviso. Invitando un artista – rappresentato da entrambe le gallerie – a creare uno spazio che riunisce due solo show, le gallerie mostrano un eccezionale livello di cura nell’allestimento del p

Scarica l’immagine dello stand

Premio LCA per Emergent
Istituito nel 2015, il premio – del valore di 4.000 Euro e nato dalla collaborazione tra miart e LCA Studio Legale – è stato assegnato a Vin Vin.

La giuria – composta da Sarah McCrory, Direttrice, Goldsmiths CCA, Londra; François Quintin, Direttore, Lafayette Anticipations – Fondation d’entreprise Galeries Lafayette e Fonds de dotation Famille Moulin, Parigi; Kathleen Reinhardt, Curatrice per l’Arte Contemporanea, Albertinum, Dresda – ha affermato:

Abbiamo deciso che il vincitore del Premio LCA per Emergent è la galleria Vin Vin di Vienna, che propone una personale di Saskia Te Nicklin. Le motivazioni dei tre giurati si sono focalizzate sull’approccio fortemente sperimentale ai materiali che ha portato l’artista a sviluppare un processo di ricerca del tutto personale. La commissione ha inoltre apprezzato il carattere site-specific e i temi di attualità, in particolare la violenza, il femminismo e l’ecologia, dei lavori esposti. L’allestimento dello stand, che grazie alle superfici riflettenti invita e include il visitatore nell’opera, è stato un ulteriore aspetto che ha portato la giuria alla scelta.”

Scarica l’immagine dello stand

Congratulazioni a C L E A R I N G, MAI 36 e Vin Vin!

Com. Stam.

 

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
231 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com