Breve

” Mediterraneo: amico speciale “


Si è svolto, stamane, l’incontro con gli studenti dell’Istituto Industriale “Da Vinci”,  dell’Istituto Tecnico “S. Calvino” e il Liceo “R. Salvo” di Trapani, presso la Camera di Commercio, sul tema  ” Mediterraneo: amico speciale ” previsto nel progetto “Mediterraneo: Culture a confronto” proposto dallo Sportello Antiviolenza “Diana” e Associazione Co.Tu. le Vi. per le scuole del territorio.

Sono intervenuti: la Presidente della Co.Tu. le Vi. Aurora Ranno,  il ‎Responsabile Adiconsum di Trapani dott. Giovanni Robino, la prof. ssa A.M. e Blasi. il Prof. V. Lamia.

Interessante, è stato, il dibattito venutosi a creare con gli studenti e condotto abilmente dal dott. Giovanni Robino, che ha stimolato diverse riflessioni in merito alle potenzialità che offre il Mediterraneo. G. Robino, ha voluto incentrare la discussione sull’acquisizione da parte degli studenti della consapevolezza del sé, nel processo di globalizzazione del pensiero e dell’azionequel sé che ci rende unici e ci proietta ad essere in maniera responsabile “cittadini del mondo”.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

KKKKK
197 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com