Notizie

Marina Paterna grata a Red Ronnie, Dear Jack, Pierdavide Carone e #Caramelle

• Bookmarks: 14


È ancora polemica per la canzone Caramelle di Pierdavide Carone e i Dear Jack. Canzone dal tema verista per come l’ha definita il cantautore Vecchioni. Canzone dalla trama forte, ingiustamente esclusa dal Festival di Sanremo 2019 a parere quasi unanime espresso dal pubblico del web e delle radio.

Marina Paterna grata a Red Ronnie, Pierdavide Carone e Dear Jack. Sì, lo è veramente. A renderlo pubblico, è proprio un articolo scritto da Red Ronnie. Articolo relativo alla puntata della trasmissione web da lui condotta. Su Optimagazine Red Ronnie descrive per filo e per segno i momenti più salienti della puntata:

“Carone riceve tanti messaggi di persone che hanno vissuto sulla propria pelle violenze da piccoli e gli testimoniano quanto la canzone li stia aiutando. Anche durante il Barone Rosso ne arrivano migliaia. Uno di questi commenti è addirittura toccante. Scrive una ragazza che per la prima volta esce allo scoperto:

Il mio nome è Marina Paterna. Sono una sceneggiatrice, regista e produttrice. Vi sto seguendo e per come ho già comunicato pubblicamente in un’intervista. Ho intenzione di realizzare un secondo video musicale, da affiancare al vostro video ufficiale. Un regalo da una bambina violata a 5 anni e che sta trovando,  grazie a voi, il coraggio di indossare la corazza del riscatto. Io ci sono!

In seguito Marina ha scritto anche alla nostra redazione:

Buongiorno, il mio nome è Marina Paterna. Sono l’autrice del messaggio che Red Ronnie ha letto pubblicamente al minuto 59′ durante la diretta con i Dear Jack, dedicata alla canzone Caramelle. Ci tenevo profondamente a ringraziare il giornalista, e Prima di tutto l’Uomo, nella persona di Red Ronnie. Grazie per aver dato voce al mio pianto strozzato che pochi, prima di oggi, avevano udito. Non avevo mai ammesso pubblicamente questo mio segreto, ma la delicatezza, unita alla sensibilità con cui Red Ronnie, Pierdavide Carone e i Dear Jack hanno affrontato l’argomento, mi ha dato la forza di esserci senza nascondermi più. Spero di poter, un giorno, stringere personalmente la mano a Red Ronnie per poterlo ringraziare. Desidero che sappia che, oggi in qualche modo, ha contribuito alla mia rinascita. La bambina violata a 5 anni deve lasciare il posto alla donna che deve diventare. Con tanta stima per tutto il vostro immenso lavoro, Marina Paterna.”

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
341 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com