Mostre

MADE4ART, Milano – mostra “Walter Turcato. Delicati equilibri”

• Bookmarks: 20


In occasione della diciassettesima edizione di Photofestival, una delle principali manifestazioni dedicate alla fotografia in Italia, MADE4ART è lieto di presentare presso la propria sede nel cuore di Brera, il quartiere dell’arte nel centro di Milano, un’esposizione di opere dell’artista fotografo Walter Turcato, un progetto a cura di Gigliola Foschi.

La personale di Walter Turcato Delicati equilibri comprende una selezione di opere realizzate tra il 2017 e il 2022 rappresentativa della sua più recente produzione artistica. I soggetti ritratti, che hanno suscitato l’interesse del fotografo e sono stati da lui ritenuti in grado di dialogare efficacemente con le trame del supporto ligneo sul quale sono stati stampati, spaziano dal paesaggio all’architettura, all’oggetto trovato, mentre sono quasi sempre privi della componente umana, solo intuita e accennata. L’amore di Turcato per il legno, per la natura e per la fotografia dà vita a opere uniche, una ricerca che pur volendo spingersi oltre, verso realizzazioni sempre nuove e sempre più armoniche a livello estetico, non vuole essere fine a se stessa, ma desidera catturare l’attenzione dell’osservatore favorendo emozioni, suscitando dubbi, richiamando ricordi, consapevole di come la nostra vita possa ancora regalarci meraviglia.

Delicati equilibri sarà aperta al pubblico dal 15 al 29 ottobre, visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a info@made4art.it; opening sabato 15 ottobre dalle ore 17 alle 20, per gli altri giorni apertura al pubblico il lunedì dalle ore 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle ore

10 alle 19 e il sabato dalle ore 15 alle 18. In occasione della serata di apertura, MADE4ART avrà come Wine Partner Marchesi di Barolo, storica azienda vinicola nel cuore delle Langhe, che presenterà Bric Amel Langhe Bianco, eccellenza della loro Cantina fra tradizione e innovazione. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype.

Com. Stam./foto

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
295 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com