Breve

Lotta alla droga: due spacciatori arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro


I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato due persone per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo spacciatore, 39enne algerino, senza fissa dimora, è stato fermato venerdì sera in via del Borgo di San Pietro per aver ceduto al prezzo di 20 euro una dose di cocaina a un 25enne di Marzabotto che si era recato a Bologna per acquistare un po’ di droga da sniffare, in quanto cocainomane da “diverso tempo” come affermato dallo stesso. Sottoposto a una perquisizione personale, il 39enne è stato trovato in possesso di uno smartphone, due cellulari, 390 euro in banconote di vario taglio, compresa quella da 20 euro guadagnata con il 25enne e una compressa di “Rivotril”. L’arrestato, gravato da precedenti di polizia specifici e attualmente sottoposto alla misura cautelare degli “Arresti domiciliari”, con il permesso di assentarsi da casa per motivi di lavoro dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 18:00 alle ore 22:00, è stato tradotto in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto. Nei confronti del 25enne, invece, è scattata una segnalazione alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti.

Il secondo spacciatore, 30enne gambiano, senza fissa dimora, è stato arrestato sabato pomeriggio all’interno del “Parco della Montagnola” per aver tentato di “piazzare” una dose di marijuana a un Carabiniere del Nucleo Operativo che, non indossando la divisa in quanto impegnato in un servizio antidroga, aveva scambiato per un potenziale acquirente. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 30enne è stato rimesso in libertà (Art. 121 delle disposizioni attuative del c.p.p.).

KKKKK
93 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com