Calcio

Lo stand Federale sarà il numero 382 nel Padiglione 7 La Fitav all’Hit Show


Presentate tutte le iniziative della tre giorni vicentina 

Per i prossimi tre giorni, da sabato 13 a lunedì 15 febbraio, la Fiera di Vicenza si trasformerà nel polo di massima attrazione mondiale per tutti gli appassionati del settore del tiro sportivo, delle armi e munizioni, delle attrezzature e degli accessori dedicati all’outdoor. Immancabile, dunque, la presenza della Fitav, che come di consueto ha aderito alla manifestazione con entusiasmo.

Presso lo stand federale (n. 382 – Padiglione 7) si alterneranno il Delegato Regionale Adriano Lonardi e la squadra del Comitato Regionale Veneto, i Responsabili dell’Attività Giovanile, Sergio Carella, Responsabile del Progetto Linea Verde che ha portato il Tiro a Volo in molte scuole italiane, ed il Consigliere Federale Fabrizio Forti che saranno a disposizione di tutti i visitatori per informazioni sulle attività istituzionali e sportive della Federazione.

Presente in Fiera ance il Presidente Luciano Rossi, il cui primo impegno istituzionale sarà quello del Convegno Inaugurale, in programma sabato 13 dalle ore 9.30 alle ore 11.00, che avrà per tema “Gli Italiani e le Armi. Cultura, tradizione, diritto ed informazione”. Rossi, nella sua duplice veste di Presidente Federale e di Senatore della Repubblica, interverrà come relatore sul tema della sicurezza con particolare riferimento al testo del DDL presentato dallo stesso Rossi con il Senatore D’Ascola,ed avente per oggetto le modifiche alla normativa per la concessione del porto d’armi e per la detenzione di armi comuni da sparo e per uso sportivo.

Al termine del Convegno Rossi, accompagnato dal Consigliere Forti, visiterà gli spazi espositivi della Fiera e si tratterrà presso gli stand degli Sponsor Federali, con i quali sono state promosse una serie di iniziative durante la tre giorni vicentina.

Tra le altre, sabato Rossi con Emanuela Bonomi Croce, Vice Presidente Vicario della Fitav, consegnerà all’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, i fondi raccolti dalla Federazione a favore della ricerca. Un totale di oltre diecimila euro che l’Organizzazione Territoriale della Fitav ha concretizzato grazie ad una “gara nazionale di solidarietà” in cui si sono particolarmente distinte la Lombardia, la Toscana, l’Emilia Romagna, il Molise e l’Umbria.

Domenica 14 sarà la volta di un importante seminario organizzato in collaborazione con ANPAM, CNCN e università di Urbino e che avrà per tema “Il Futuro del Tiro a Volo: il Progetto Neofiti e Rio 2016”. L’appuntamento è fissato per le 12.00 nella hall 8, sala 8.0.6. Oltre al Presidente Rossi, a dare il benvenuto ai partecipanti ci sarà anche l’Avv. Nicola Perrotti, Presidente del CNCN..

Com. Stam.

KKKKK
180 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com