Breve

Lo Cacciato: “Siamo indignati, contro i rom episodi intollerabili.”

• Bookmarks: 17


“Si apprende dagli organi di stampa che il “Vento dell’intolleranza” soffia ancora forte da quando abbiamo in Italia un Ministro dell’Interno leghista di nome Matteo Salvini. L’intolleranza verso la comunità Rom e gli immigrati, ogni giorno cresce sempre di più, come un morbo, da nord a sud del nostro paese, grazie alle parole di odio, di violenza verbale e politica di questo governo giallo-verde.

A partire da queste considerazioni, le vicende di cronaca di questi giorni, insieme alle misure di pubblica sicurezza ipotizzate per risolvere il ‘problema rom’ dal sindaco e dall’assessore alle politiche sociali, appaiono, quanto meno, incongrue e incomprensibili.

Provo forte imbarazzo, vergogna ed indignazione per quanto è accaduto in città contro l’assegnazione delle case ai rom del campo della Favorita.

Le autorità dovrebbero, per dettato costituzionale e per risoluzioni comunitarie (sottoscritte dal nostro Paese), tutelare, lasciando sgombro il campo ad abusi e soprusi di chiaro stampo razzista.

L´azione intrapresa dal sindaco deve proseguire con incessante ritmo e senza indugi né condizionamenti perché le ordinanze vanno rispettate e applicate rigorosamente.

E´ importante unire a una politica della legalità anche una dell´accoglienza e del rispetto delle diversità, affrontando concretamente il disagio e l´emergenza sociale.”

Centro federativo cristiano democratico

Com. Stam. Ric. Pubbl.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
3455 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com