Breve

Libro Riina: Grasso (Idv), contraria a presentazione a teatro Massimo

• Bookmarks: 1


“Sono completamente ed assolutamente contraria, senza se e senza ma, all’ipotesi di una presentazione del libro del figlio di Riina, Salvo, al teatro Massimo di Palermo, evento che si potrebbe svolgere il 18 giugno. Se ciò dovesse realmente accadere, sarò al fianco di Salvatore Borsellino e di tutti quei palermitani che, sono certa, scenderanno in piazza per esprimere il proprio sdegno contro questo che io ritengo rappresenterebbe uno vero scempio”.

Lo dice in una nota l’esponente dell’Italia dei Valori Valeria Grasso, testimone di giustizia e responsabile del Laboratorio nazionale contro le mafie.

“Un evento del genere – ha osservato – sarebbe un’offesa ed un colpo al cuore alla Sicilia che si batte contro la mafia, che fa della legalità la sua bandiera e la sua pratica quotidiana, che rifiuta le ambiguità e mantiene viva la memoria dei drammi che hanno segnato la nostra comunità; che, ogni giorno, si batte per fornire un esempio di moralità, onestà e rigore ai più giovani. La cultura antimafia e la mobilitazione delle coscienze rappresenta un valore imprescindibile e irrinunciabile”.

Com. Stam. Ric.Pubbl.

KKKKK
108 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com