Libri

LIBRI: Rosemarie Tasca d’Almerita presenta Questione di ali (Torri del Vento)

• Bookmarks: 7


Mercoledì 6 febbraio, alle ore 18:00 presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour 133 – Palermo), Rosemarie Tasca d’Almerita  presenta il suo romanzo Questione di ali (Torri del Vento). Intervengono Rossella Caleca e Giuseppina Pisciotta.

Una storia lunga una vita, nata dal bisogno di scrivere e di raccontare. Un romanzo appassionato e appassionante che attraversa quasi un secolo. Un’educazione sentimentale dei nostri

giorni, che ha sullo sfondo gli agi e i turbamenti di una giovane aristocratica che diventa donna in un mondo che cambia, nel tentativo di trovare un posto nell’universo. Un singolare spaccato della vita della upper class internazionale tra gli anni trenta e gli anni novanta, costellata di cerimonie e riti che pochi davvero conoscono e che ancora appaiono mitizzati ed irraggiungibili nell’immaginario dei più. Un romanzo alla ricerca di se stessi e della semplicità. Dire di più priverebbe il lettore del piacere della lettura.

Rosemarie Tasca d’Almerita è nata in Sicilia, dove ha passato parte della sua vita e dove attualmente vive. Ha molto viaggiato, di rado da normale turista, preferendo piuttosto raggiungere

persone amiche che l’hanno sempre affettuosamente accolta nelle loro case in tutto il mondo; questo le ha permesso di conoscere usi e costumi dei paesi in cui veniva ospitata e di coglierne gli aspetti umani. La sua passione fin da piccola è stata la scrittura: aveva otto anni quando scrisse il suo primo diario che tutt’ora conserva insieme a tanti altri scritti, appunti e riflessioni nei suoi capienti armadi. Questo è il suo primo romanzo.

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
266 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com