Libri

“La vita in Sicilia al tempo dei Borbone” di Gaetano Basile illustrazioni di Giuliana Flavia Cangelosi

• Bookmarks: 10


Palermo: Come si viveva in Sicilia al tempo dei Borbone? A spiegarlo agli studenti dell’Istituto Damiani Almeyda Crispi sarà Gaetano Basile, autore del libro “La vita in Sicilia al tempo dei Borbone” col suo stile sapientemente arguto e con grande ricchezza di dettagli poco noti o del tutto originali, spingendosi ben al di là della storia tramandata. L’appuntamento è per sabato 13 aprile, alle 9.

Narrando storie, ci guiderà alla scoperta di vizi e virtù, verità e fake news di questi monarchi che, nel bene e nel male, hanno lasciato il segno su tanti aspetti della vita quotidiana e hanno profondamente inciso sull’architettura, la cucina, le consuetudini giornaliere e la storia stessa della Sicilia.

L’intento dell’esposizione è quello di raccontare e analizzare alcuni aspetti legati alla storia, alla vita quotidiana, alla gestione del patrimonio culturale al tempo dei Borbone, così da avere un quadro quanto più completo possibile di un periodo che segnò profondamente, pur tra tante ombre, la storia della nostra Isola.

Incontro aperto a tutti.

La vita in Sicilia al tempo dei Borbone

Narrando i fatti come in presa diretta, l’autore guida alla scoperta di vizi e virtù, verità e fake news di questi monarchi che, nel bene e nel male, hanno lasciato il segno su tanti aspetti della vita quotidiana e hanno profondamente inciso sull’architettura, la cucina, le consuetudini giornaliere e la storia stessa della Sicilia.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
188 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com