Breve

La vergogna del Teatro Garibaldi


IL SINDACO ORLANDO ….. NON LO SA FARE !!!

I SUOI ASSESSORI ….. SONO DECISAMENTE PEGGIO DI LUI !!!

E’ stato oggetto di una mia interrogazione gia’ l’anno scorso ma evidententemente non e’ stato sufficiente per eliminare questa VERGOGNA !!!

L’ Assessore alla Cultura ha le idee un po confuse sulla nostra città, su cosa voglia dire governare, progettare, pensare un percorso culturale in favore di una città come PALERMO,soprattutto in favore di TUTTA la città. Diciamo che
ha un visione un pò….parziale, a volte distorta!

Da più di un anno dice una cosa e ne fa un’altra…Per esempio… Da una parte revoca l’uso del Teatro Garibaldi all’Associazione teatro Garibaldi (consentendo alla stessa comunque di restare li dentro), e poi dall’altro ne finanzia le attività con una determina ad hoc (nella confusione delle festività natalizie e senza promuovere contenuti, costi e progetti).

Da una parte, proclamando trasparenza e par condicio, produce un bando per le attività natalizie aperto a tutti, fatto di confusi cavilli burocratici, apparenti paletti amministrativi,  muri di gomma alzati da burocrati e commissioni, e dall’altro direttamente e senza nessun paletto, ne’ procedura ad evidenza pubblica finanzia l’Associazione Teatro Garibaldi per un progetto da realizzare nello stesso Teatro che invece qualche giorno prima gli sarebbe stato “revocato” in previsione di un fantomatico bando di cui nessuno ancora oggi sa niente. Quando la TRASPARENZA…ha lo stesso sapore dell’APPARTENENZA !!!

Ma come …. il teatro gli è stato revocato e poi gli viene finanziato direttamente per la sua unicità un progetto da realizzare “in quel teatro” che non ha nemmeno le autorizzazioni necessarie allo svolgimento di attivita’ aperte al pubblico ???
E perché tutti gli altri artisti e operatori invece per poter realizzare i loro progetti in città devono stare alle “regole” concorrendo ad un bando, quando contemporaneamente negli stessi giorni, nello stesso momento, lo stesso assessore, con gli stessi uffici ma senza le stesse regole e senza lo stesso bando finanzia liberamente ciò che vuole?
Strano direi ….. Mi sa che ….
Il SINDACO ORLANDO…. NON LO SA FARE !! FIGURIAMOCI …. I SUOI ASSESSORI !!!

IL CAPOGRUPPO – CONS, ALESSANDRO ANELLO

Com. Stam.Ricev. Pubbl.

KKKKK
176 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com