Apertura

La Polizia risale al violento assalitore di un giovane studente palermitano, rapinato del telefonino in pieno centro storico

• Bookmarks: 4


La Polizia di Stato ha individuato e tratto in arresto Ben Mekki Bilel, 24enne, residente in via Schiavuzzo, poiché accusato del reato di rapina.
I poliziotti della sezione “Investigativa” del Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione” hanno, in tal modo, dato esecuzione ad un provvedimento di Custodia Cautelare Domiciliare, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Palermo, dr. Fabio Licata.
Qualche mese fa, un giovane studente palermitano fu affrontato, in via Volturno, da due malviventi, pronti a tutto pur di ottenere il telefonino della vittima.
Il giovane aggredito ingaggiò con i malviventi una violenta colluttazione che gli costò più di un pugno, ma resistette più di qualche minuto alla furia dei rapinatori.
I malviventi spesero importanti energie prima di consumare la rapina e, (circostanza fondamentale per gli inquirenti) lasciarono sul campo un cellulare caduto dalla tasca di uno dei due rapinatori.
Su quel cellulare, sulla sua “vita” e sull’analisi dei suoi tabulati, i poliziotti hanno sviluppato la “dorsale” delle loro indagini.
Quel cellulare è risultato, infatti, intestato ad un congiunto dell’odierno arrestato, è risultato essere stato, “fatalmente”, disattivato il giorno stesso della rapina ed è risultato aver “dialogato”, prima della rapina, con una serie di pregiudicati che sono stati ascoltati dai poliziotti.
L’incrocio di queste circostanze ha portato gli agenti a Ben Mekki Bilel, soggetto noto, a dispetto della giovane età, per il suo ricco “pedigree” criminale, costellato addirittura da un “avviso orale”.
Questo quadro indiziario è stato corroborato dal riconoscimento formale, effettuato dalla vittima, del rapinatore.
Indagini sono in corso per risalire al complice, sulla cui identità i poliziotti non disperano di pervenire, a breve.

4 recommended
KKKKK
176 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com