La Polizia arresta un pusher palermitano in pieno centro storico. Sequestrate numerose dosi di sostanza stupefacente
Palermo: La Polizia di Stato, ha tratto in arresto Chiappara Giuseppe 47enne palermitano di Brancaccio, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’arresto è maturato nell’ambito di mirati servizi di prevenzione disposti dal Questore, volti anche ad infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo.
Poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ieri notte, intorno alle ore 01.00, durante un servizio di perlustrazione nel centro storico, transitando per piazzetta Lucrezia Brunaccini, hanno notato quattro individui confabulare tra loro sui gradini della bibblioteca comunale.
Accortasi dell’imminente arrivo della volante della polizia, una delle quattro persone ha cercato di allontanarsi repentinamente tentando di eludere un possibile controllo. Prontamente uno degli agenti, nel frattempo sceso dalla vettura di servizio, ha raggiunto e bloccato l’uomo, mentre questi lasciava cadere in terra un pacchetto di sigarette.
L’uomo, è stato identificato per Chiappara Giuseppe, 47enne, nel frattempo i poliziotti hanno recuperato il pacchetto di sigarette che l’uomo aveva gettato a terra, rivenendo al suo interno 10 stecchette di sostanza presumibilmente stupefacente del tipo ‘hashish’.
Un’altra pattuglia, nel frangente intervenuta, oltre ad identificare gli altri tre componenti del gruppetto, hanno rinvenuto un pacchetto di fazzolettini, che è risultato essere nella disponibilità di Chiappara, al cui interno sono stati rinvenuti 13 involucri di sostanza stupefacente del tipo ‘hashish’.
La perquisizione domiciliare a cui il 47enne palermitano è stato sottoposto, ha permesso di rinvenire, inoltre, un bilancino di precisione.
La droga ed il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro.
Alla luce di quanto emerso, Chiappara Giuseppe è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’arresto è stato convalidato.