Cronaca

La Polizia arresta un malvivente, autore di furti di cellulari e materiale informatico in corsie ospedaliere

• Bookmarks: 19


Palermo: La Polizia di Stato ha individuato e tratto in arresto un malvivente palermitano, sospettato di essere l’autore di decine di furti di materiale informatico e cellulari, compiuti in corsie ospedaliere, in danno di pazienti, degenti e, talvolta, in pregiudizio delle stesse aziende ospedaliere.

A finire in manette, in applicazione di una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, è stato Massimo Giovanni Di Maria, 49enne residente nel quartiere Oreto.

A condurre le indagini sono stati i poliziotti della sezione “Investigativa del Commissariato di P.S. “Zisa-Borgo Nuovo” che sono giunti a Di Maria, visionando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di una clinica privata dove, il 16 maggio del 2017, era stato compiuto il furto di un P.C. portatile appartanente alla stessa struttura ospedaliera.

Di Maria è stato riconosciuto dai poliziotti, poiché indiviuo già noto per i suoi trascorsi criminali. Si è così ritenuto di effettuare nei suoi confronti una perquiszione domiciliare, dai cui esiti è emerso come il furto del 16 maggio fosse soltanto la “punta dell’iceberg”: sono state infatti ritrovate nel domicilio dell’uomo numerose micro SD, riconducibili ad apparecchi cellulari risultati rubati.

Si è quindi  risalito ai proprietari di cellulari sottratti a degenti, in occasione di cinque distinti furti e di questi epiosdi di reato, Di Maria dovrà rispondere.

Sono al vaglio dei poliziotti altre 11 micro SD ritrovate nel  domicilio dell’uomo, collegate ad altrettanti cellulari sottratti impunemente in corsie ospedaliere.

E’ stato accertato che l’uomo soleva aggirarsi nei reparti ospedalieri, fingendosi parente di degenti e, quindi, perpetrando i furti in orari in cui riusciva a confondersi con i numerosi visitatori.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
332 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com