Cronaca

La Polizia, al culmine di un rocambolesco inseguimento, arresta due palermitani per furto d’auto

• Bookmarks: 20


Bagheria (PA):La Polizia di Stato ha tratto in arresto nella flagranza del reato di furto di autovettura e resistenza a Pubblico Ufficiale, i palermitani CAVALLARO Alessio, di anni 23 e FICARRA Luca Roberto, di anni 35.

Ieri notte, intorno alle ore 04.30, giungeva nota alla sala operativa della Questura di Palermo che un’autovettura, Fiat Punto, oggetto di furto, risultava in transito a Palermo in via Rosario Nicoletti, poiché la stessa era munita di sistema satellitare fornito dalla compagnia assicuratrice.

Immediatamente venivano fatte convergere diverse pattuglie, specificando che l’autovettura risultava in transito lungo il viale Regione Siciliana in direzione Catania.

Appena il veicolo veniva segnalato a Bagheria, la volante dell’omonimo Commissariato di P.S., intercettava l’autovettura, accertando che all’interno vi erano due persone. Questi, alla vista della volante, aumentavano la marcia e si lanciavano materialmente contro l’autovettura di servizio, al fine di procurarsi la fuga.

Nella concitata circostanza, l’autista della volante “Bagheria” prontamente riusciva ad evitare l’impatto frontale con il veicolo a forte velocità, per poi mettersi repentinamente all’inseguimento dei malviventi a bordo del veicolo. Dopo essersi immessi sulla SS 113 in direzione Ficarazzi, i fuggitivi, sempre ad altissima velocità e a forte rischio d’incidente con gli altri veicoli in transito nel senso opposto di marcia, svoltavano in una strada sterrata, terminando la loro folle corsa contro il pilastro in ferro di un cancello; in detta circostanza entrambi gli occupanti uscivano dall’abitacolo e si davano a precipitosa fuga appiedati inseguiti e catturati, con non poca difficoltà vista la resistenza opposta, dagli Agenti di Polizia.

I due soggetti, arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria venivano condotti, in attesa di giudizio, presso le rispettive abitazione in regime di Arresti Domiciliari.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
414 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com