Notizie

“La Pasqua Arbëreshe di Piana degli Albanesi – edizione 2024 con ospiti internazionali”

• Bookmarks: 45


Anche quest’anno la comunità di Piana degli Albanesi è pronta a onorare la tradizione religiosa della Pasqua Arbëreshe organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Eparchia, la Proloco Piana, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale al Turismo, al Territorio e Ambiente, della città Metropolitana di Palermo, con l’Unione dei comuni Besa e con il Banco di Credito Cooperativo.

Unica e caratteristica e dal punto di vista liturgico e per ciò che riguarda la tradizione dei magnifici abiti e gioielli che solo a Piana degli Albanesi possono ammirarsi.

“Domenica 31 Marzo condivideremo, con l’organizzazione in collaborazione della Proloco Piana, la solennità religiosa e liturgica e la partecipazione profonda alla nostra Pasqua Arbëreshe. Vivremo ancora insieme una Domenica di Pasqua che è un onore potere definire solo nostra, distintiva, meravigliosa, che ci regala ogni anno immagini e sensazioni indimenticabili. 

Vedremo i nostri abiti, indossati con estrema cura ed orgoglio, e i nostri gioielli, creati con estrema sapienza dai Maestri Orafi “Gli Ori di Piana Lucito”, arricchire la Piazza Vittorio Emanuele al culmine del corteo tradizionale.

Saremo ancora una volta partecipi della nostra magnifica Santa Pasqua.

Quest’anno avremo l’onore di ospitare rappresentanti istituzionali del governo del Kosovo la Vice Premier e Ministra degli Affari Esteri e della Diaspora S.E. Donika Gërvalla Schwarz, accompagnata dalla Vice Ministra S.E. Liza Gashi, E dall’Ambasciatrice del Kosovo A Roma S.E. Lendita Haxhitasim, in un continuo scambio di rapporti con uno Stato Europeo a noi vicino”; Ha dichiarato il Sindaco Rosario Petta

Com. Stam. + foto

45 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
360 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com