Breve

“La mia vita, le mie battaglie”, presentazione del libro di Leonardo Gentile

• Bookmarks: 2


Sabato 9 maggio alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione in Via Marchese di Villabianca, 102 Palermo, verrà proposto uno degli appuntamenti della campagna d’informazione “Thalassemia Day. Un progetto per la vita”, promosso dall’associazione “Piera Cutino” in collaborazione con l’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello.
L’incontro in libreria è stato organizzato grazie al maresciallo della Guardia di Finanza Leonardo Gentile che ha scritto e stampato, con il contributo dell’A.N.F.I. di Palermo e di Catania (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), il libro “La mia vita, le mie battaglie.”
Leonardo Gentile racconta la sua storia personale, l’esperienza di un padre sempre vicino alla figlia Antonella scomparsa a causa della talassemia, una vita complessa intrecciata anche con il suo impegno di uomo all’interno del corpo della Guardia di Finanza.
All’incontro, oltre all’autore del libro, parteciperanno per dei contributi: il Professore Aurelio Maggio, Direttore dell’Unità Operativa di Ematologia degli Ospedali Riuniti, Giuseppe Cutino, Consigliere del Campus “Franca e Piera Cutino” e il Tenente Vito Cangialosi Segretario dell’A.N.F.I. di Palermo. Importante sottolineare che tutto il ricavato della vendita dei libri sarà destinato alla ricerca sulla patologia.

2 recommended
KKKKK
164 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com