Spettacoli

La Mannino fa… girar la terra!

• Bookmarks: 11


Teresa Mannino torna a Palermo: stavolta lo fa in veste di regista con uno spettacolo scritto a quattro mani insieme a Giovanna Donini. Uno show, dal titolo “Sento la terra girare”, che arriva dopo le 154 date nei teatri di tutta Italia con lo spettacolo “Sono nata il ventitré”.

Con questo nuovo spettacolo comico ispirato alla sua Sicilia che si terrà al teatro Biondo, alle 21.30, stasera 27, domani il 28 e dopo la grande richiesta, sono state aggiunte anche le date del 29 e 30 dicembre 2018. Insomma è stato subito sold-out per la Mannino.

In questo show, Teresa vive chiusa in un armadio per mesi, anni. Una metafora questa di un mondo protetto o non reale. Quando un giorno decide di uscire dall’armadio, viene accecata da un piccolo raggio di luce artificiale e prova ad aprire gli occhi. Da qui legge tutto ciò che accade nel mondo. Scopre, per esempio, che il principe Harry si sta sposando e che l’asse della terra si sta spostando.

La riflessione dell’artista si sposta sul perché sta accadendo questo alla terra. Si accorge che le cose stanno cambiando in maniera radicale e in modo veloce. Gli animali si estinguono, proprio come è accaduto con i dinosauri 66 milioni di anni fa. I pesci stanno sparendo lasciando posto alle bottiglie di plastica nel mare, e sulle spiagge ci sono più tamarri che paguri.

L’attrice legge che manca l’acqua da bere, l’aria da respirare. Poi vede la pubblicità del filo interdentale per cani e comprende che sta accadendo qualcosa di epocale.

Insomma sarà uno spettacolo davvero entusiasmante con la strepitosa Teresa Mannino che, dopo Barcellona Pozzo di Gotto e Catania, torna a Palermo stasera per regalare un momento di puro divertimento al suo pubblico palermitano.

di Mauro Faso

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
267 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com