Breve

La mafia non è mai stata onorevole


Domenica 15 novembre alle 10:30 a Piazza Verdi (davanti il teatro Massimo) si svolgerà la seconda edizione della manifestazione “La mafia non è mai stata onorevole”.
Una manifestazione semplice ma carica di significato, dei cartelloni indossati, un megafono e le tante storie delle vittime tragicamente uccise dalla mafia.

I promotori organizzano una staffetta con la lettura delle storie delle vittime della mafia dal 1861 in poi, in modo da rendere definitivamente evidente quale fenomeno umano tragico è stato ed è la mafia. Tutti i partecipanti a turno leggeranno la storia di una delle vittime di mafia, in ordine cronologico, per rendere onore alla memoria e tenerla sempre viva contro i facili e interessati populismi. Contro i messaggi trasversali che in terra di mafia sono dirompenti. Proprio in questa manifestazione il celebre Moni Ovadia venne a dire: “le parole pesano, le parole uccidono”.
Invitiamo singoli cittadini, associazioni, movimenti, gruppi, che vogliano condividere con noi questa iniziativa, che non vuole essere dei promotori ma di tutte le cittadine e i cittadini che sentono il bisogno di rendere onore alle migliaia di vittime della mafia, quelle che hanno perso la vita e quelle che hanno avuto distrutta la vita
Com. Stamp.

KKKKK
180 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com