Italia

La deputata del M5S Claudia La Rocca: “Il meglio di quanto sta accadendo adesso in Sicilia ospite dell’importante contest internazionale”.

• Bookmarks: 1


I tre progetti vincitori di Boom Polmoni Urbani alla Bias di Venezia insieme alla Farm Cultural Park di Favara

 I progetti finanziati con 360 mila euro a fondo perduto grazie alle restituzioni dei deputati all’Ars del Movimento 5 Stelle.

Palermo, 25 maggio 2016 – Questo fine settimana Boom Polmoni Urbani sarà ospite di BIAS (la Biennale Internazionale di Arte Contemporanea Sacra delle religioni dell’umanità). Boom è il concorso di idee finanziato con le restituzioni dei deputati all’Ars del Movimento 5 Stelle per un valore di 360 mila euro a fondo perduto, e che mira a favorire la creatività dei giovani siciliani e a creare nuovi modelli di sviluppo urbano.

Per l’occasione, Boom sarà ospitato all’interno di uno spazio che attraverso esibizioni, residenze per artisti, festival, talk, laboratori e workshop coinvolgerà e racconterà le persone e i luoghi che stanno cambiando il mondo; il contest prende il nome di “Move! Do something: People and Places that are changing the world”, letteralmente “Datti una mossa”, nato dall’iniziativa di Farm Cultural Park e frutto di una sinergia di punti di vista ed esperienze di Andrea Bartoli (Farm Cultural Park) e Maurizio Carta (Unipa), convinti della necessaria alleanza tra conoscenza e competenze per accelerare la transizione verso una società fondata sulla cultura.

“Il meglio di quanto sta accadendo adesso in Sicilia – afferma la deputata Cinquestelle Claudia La Rocca – sarà presente all’interno di questo spazio, e noi, insieme ai nostri Tre Polmoni Urbani, siamo stati chiamati come attori di questo cambiamento in atto nell’Isola. L’obiettivo è non solo quello di sensibilizzare l’opinione comune su quelle persone e quei luoghi che stanno ripensando il nostro futuro, ma anche di promuovere comportamenti proattivi rispetto alla trasformazione della nostra società”.

La Bias si terrà a Palazzo Donà dalle Rose, Fondamenta Nuove, Cannaregio dal 24 maggio 2016, ore 18.00. Tutti i giorni dal 25 maggio al 5 giugno, dalle ore 15 alle 19.

Com. Stam.

KKKKK
157 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com