Breve

La cantautrice siciliana Giulia Catuogno punta alla vittoria di Musicultura 2016. Partite le votazioni online su Facebook con l’hashtag #iovotogiulia


La Sicilia punta alla vittoria a Musicultura 2016, schierando la cantautrice Giulia Catuogno. Sono iniziate le votazioni online tramite Facebook per scegliere i trionfatori del Festival musicale, vinto in passato anche da Gianmaria Testa e Simone Cristicchi.

         A contendersi i primi due posti tra i finalisti c’è anche la palermitana Giulia Catuogno, con la canzone “Vivi, c’hai la vita, deficiente!”. Per votare, basta andare sul link www.facebook.com/musicultura/app/268265720013681/?app_data=serial-catuogno e cliccare sul tasto “Vota!”. Per meglio promuovere la possibile vittoria della Catuogno, è stato lanciato un hashtag #iovotogiulia.

         Altri sei campioni saranno comunque indicati. Uno da Musicultura, cinque dal Comitato Artistico di Garanzia, che per questa edizione è composto da: Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Giorgia, Maurizio Maggiani, Dacia Maraini, Marta sui tubi, Mariella Nava, Gino Paoli, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi, Antonello Venditti, Federico Zampaglione (Tiromancino), Stefano Zecchi.

Al vincitore assoluto andranno 20 mila euro del Premio Ubi Banca Popolare di Ancona.

La canzone “Vivi, c’hai la vita, deficiente!” è un inno alla vita da affrontare, anche se tutto va male. Un brano interpretato con voce struggente, quasi recitata, che invita chi ascolta a mettere da parte le invocazioni al passato e i pentimenti, vivendo il presente.

         Per ascoltare il brano – cantato da Giulia Catuogno e suonato da Antonio Zarcone alle tastiere, Marco Papale alla chitarra elettrica, Vittorio Di Matteo alla chitarra acustica, Placido Amato al basso, Ferdinando Piccoli alla batteria – si può andare sul sito: www.youtube.com/watch?v=XKeYiCepsuU.

         Il brano “Vivi, c’hai la vita, deficiente!” è presente nell’EP “Pianopiano”, primo lavoro artistico di Giulia Catuogno. Testi scritti, arrangiati e suonati al pianoforte da Giulia, che da sempre cura i contenuti e le musiche di tutti i propri lavori. Chi desidera una copia del disco, può prenotarla mandando una mail all’indirizzo giuliacatuognopianopiano@gmail.com.

         Giulia Catuogno ha anche una fanpage su Facebook: www.facebook.com/giulia.catuogno. Per chi volesse visitare e iscriversi al suo canale YouTube, l’indirizzo è: www.youtube.com/channel/UC3TIMluSP63308k71AZkzrw.

Com. Stam.

KKKKK
140 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com