Calcio

Karate: le squadre di kata conquistano la finale degli Europei Domani Cardin, Busà, Marino e Bottaro a caccia della medaglia d’oro

• Bookmarks: 1


Roma, 5 maggio 2017 – Il sogno continua. Agli Europei di Karate in corso di svolgimento a Kocaeli, la Nazionale italiana conquista altre due finali per la medaglia d’oro nel kata a squadre: sia la formazione maschile che quella femminile centrano il prestigioso obiettivo. La prestazione di  Mattia BusatoAlessandro Iodice e Alfredo Tocco è stata eccellente; i tre azzurri nel primo turno hanno superato nettamente la Francia (5-0) prima di battere il Montenegro in semifinale (3-2). Domenica in finale i ragazzi troveranno la favoritissima Spagna. Ottimo risultato anche per la squadra femminile composta da  Sara BattagliaViviana Bottaro e Michela Pezzetti che ha avuto accesso alla finale per l’oro battendo prima il Portogallo (4-1) e successivamente la Spagna con il medesimo punteggio.Domenica nell’atto conclusivo le ragazze del kata troveranno la Francia.

Vanno in finale anche i ragazzi della squadra maschile di kumite formata da GiuseppeCartelli, Angelo Crescenzo, Gianluca De Vivo, Rabbi Jendoubi, Simone Marino, MicheleMartina, Giuseppe Tesoro ed Emanuele Sarnataro che cercheranno di contendere la medaglia di bronzo alla Croazia. “Ci abbiamo creduto fino alla fine – sottolinea il tecnico Salvatore Loria – metteremo in campo voglia, passione e determinazione. Vorrei fare i complimenti ai ragazzi che hanno saputo mantenere la giusta lucidità anche nei momenti più difficili. Ci andiamo a giocare la medaglia contro una squadra tosta come la Croazia, ma sono convinto che – nonostante la giovane età – questa squadra si farà valere”.

E’ un Europeo esaltante per gli atleti italiani che domani disputeranno quattro finali individuali per l’oro; Sara Cardin (nella categoria 55 kg- kumite), Simone Marino (cat +84 kg- kumite), Luigi Busà (cat. 75 kg-kumite) e Viviana Bottaro nel kata cercheranno l’assalto al gradino più alto del podio. Possibilità di medaglia anche per altri due azzurri che concorreranno per il bronzo: nel Angelo Crescenzo (cat 60 kg-kumite) e Mattia Busato checercherà di partecipare alla festa azzurra puntando al terzo posto nel kata individuale.

Com. Stam.

KKKKK
129 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com