Breve

IV Gospel Meeting – Palermo 2017 Tenuto dalla regina del Gospel, Cheryl Porter

• Bookmarks: 2


 Il quattro e cinque gennaio la parrocchia Maria SS. delle Grazie, punto di riferimento spirituale e culturale nel cuore del quartiere Roccella della città di Palermo, promuove un workshop di Gospel guidato dalla cantante americana Cheryl Porter, straordinaria voce del Gospel internazionale, insieme agli Halleluiah Gospel Singers.

Al piano il maestro Paolo Vianello. Al basso Guido Torelli. Alla Batteria Gian Raniero Bertoncini.

Lo scopo dell’evento è la promozione della vera musica Gospel, intesa come musica di salvazione e di libertà. Una musica che canta della gioia, del dolore, della felicità e

della sofferenza, ma sempre ringraziando Dio per un altro giorno che verrà. Non semplice musica, quindi, quanto piuttosto una forma di comunicazione diretta con Dio.

Il tutto nella consapevolezza che la musica guarisce l’anima. Questo IV Gospel Meeting vuole essere l’avvio di un progetto musicale di alto livello a favore soprattutto dei più giovani della II Circoscrizione.

I partecipanti al Workshop saranno poi i coristi della stessa Cheryl Porter durante il concerto insieme agli Halleluia Gospel Singers, che si terrà la sera del 06 gennaio 2017 sempre nella parrocchia Maria SS. delle Grazie alle ore 20,30.

Cheryl Porter, dopo un avvio di carriera nell’ambito della musica lirica, grazie all’ampio spettro di capacità vocali si è dedicata ad un genere di sofisticata miscela di Spirituals, Classica, Jazz e Gospel, Cheryl ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con molti artisti, alcuni dei quali veramente leggendari: si possono citare Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, ed inoltre Gen Rosso, Paquito D’Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, e David Crosby.

Nel 2003 è stata invitata a partecipare come voce gospel alla cerimonia e al ricevimento del matrimonio del Maestro Luciano Pavarotti, dove ha condiviso il palco con Andrea Bocelli e con Bono degli U2.

Dal 2004 collabora attivamente, come voce solista, con la Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal M. Maurizio Billi; in particolare, si segnalano un CD prodotto dal Ministero dell’Interno, la trasmissione di un concerto avvenuta su RaiUno, e un Concerto per la Pace in Gerusalemme.

Nel 2007 ha partecipato a Bologna al concerto di apertura del Run Time Up duettando con Gianni Morandi, ed è intervenuta nel corso della trasmissione Mediaset “C’è Posta per Te” cantando due brani Gospel, accompagnata da un ensemble vocale d’eccezione (Italian Gospel All Stars) da lei stessa approntato per l’occasione.

Ha registrato più di 20 CD di Spirituals, Jazz, e Gospel, e più di 40 singoli. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di esibirsi in 15 paesi (toccando America, Europa, Medio Oriente, Sud America e Caraibi), per un pubblico di fans sempre più numeroso.

Accompagna con i suoi Halleluiah Gospel Singers il cantante Zucchero nella sua tournee.

Per questo Gospel Meeting sono presenti tra gli Halleluiah Gospel Singers Jennifer Vargas Antela, andata alla ribalta per la sua partecipazione alla trasmissione The Voice nel team Killa, Caroline Awuku, Solange Cappelletto, Daniel Dzanta, Precious Asemota.

Il Presidente II^ Circoscrizione
F.to Dott. A. Tomaselli

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
142 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com