Musica

Intervista con Stefania Somma

• Bookmarks: 23


Biografia – Stefania Somma, legata al canto sin da bambina, racconta di sé attraverso la sua musica, la sua voce e le sue sensazioni. Lo scorrere del tempo non ha mai cambiato queste abitudini tanto da sentire l’esigenza di pubblicare un suo inedito. È così che nasce ‘’MIC-DROP’’ 

Dal 4 Marzo 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “Mic-Drop”, il nuovo singolo di Stefania Somma.

‘’MIC-DROP’’ è un brano che cerca di coinvolgere l’ascoltatore trasmettendo quel senso di gioia e di divertimento che l’artista esprime nel suo modo di fare. Nel testo, personale ma generico, c’è un chiaro riferimento all’estate, la stagione della rinascita, dei colori e della libertà, con protagonista un siparietto ‘’ social’’.

Spiega l’artista a proposito del brano: “L’augurio è che questo brano riaccenda l’estate che ci abita, facendo dimenticare il cupo periodo che abbiamo vissuto. Solo Good vibes!”

Ciao e grazie per essere qui con noi oggi. Hai voglia di raccontarci chi sei quando non vesti i panni della cantautrice?

Certo, beh posso affermare che fuori dai panni di cantautrice vesto quelli di ascoltatore per cercare di arricchire sempre di più il mio panorama musicale e non.

Come passi le tue giornate, cosa ti piace fare nel tempo libero?

Nel tempo libero sono solita immergermi nel mondo dell’arte, dello spettacolo accompagnata certamente sempre dalla musica.

Quanto c’è di personale nel tuo singolo “Mic-Drop”? In che modo questo pezzo ti rappresenta?

 In gran parte ‘’Mic-Drop’’ mi rappresenta, anche perché è sempre bene raccontare se stessi nella propria musica. Presenta un testo personale ma del tutto in simbiosi con il modo di approccio del giorno d’oggi, raccontato inoltre con un pizzico di ironia e freschezza.

Come è stata la lavorazione del brano?

È stato molto bello lavorare su Mic-Drop, un team unito che ha da subito raccolto le idee per un pubblico giovane e vicino ai social.

Che cosa ne pensi dei talent-show?

Penso che i Talent siano uno dei trampolini di lancio per tutti gli artisti emergenti, presentando a questi ultimi delle grandi opportunità di crescita artistica e non solo.

Prossimi progetti?

Continuare a scrivere e creare nuovi brani.

Com. Stam.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
326 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com