Musica

Intervista  con Amanda

• Bookmarks: 14


Dal 1° aprile 2022  disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Altrove” (BIT Records) , il nuovo singolo di Amanda.

Amanda con “Altrove” si muove tra sonorità moderne, influenze Soul e R&B. Un brano che esprime la rabbia scatenata dai giudizi e pregiudizi delle persone nei nostri confronti, che, spesso, non sappiamo come affrontare. L’unico antidoto contro la negatività, come racconta Altrove, è quello di restare umani, scambiandoci vibrazioni positive ed emozioni vere.

Ciao e grazie per essere qui con noi oggi. Hai voglia di raccontarci chi sei quando non sei impegnata con la musica? Come passi le tue giornate, cosa ti piace fare nel tempo libero?

Ciao! Grazie a voi per l’invito…La musica occupa tutta la mia giornata e sono profondamente grata per questo perché non è sempre stato così. Cerco in ogni modo di mescolarmi con l’arte perché è quello che mi rende felice e mi fa esprimere al 100%. Vi racconto una delle mie giornate…
La mattina controllo le email, rispondo alle interviste, organizzo la tabella di marcia per gli eventi che verranno e studio per tenere mente e voce sempre allenate ma delle volte ho le lezioni di canto con i miei ragazzi quindi scambio il mio studio con loro. Pm insegno canto e la sera mangio, dormo e scrivo a meno che non ci sono serate in vista J Nel tempo libero mangio, dormo, scrivo e vivo

Quanto c’è di personale nel tuo nuovo singolo e in che modo questo pezzo ti rappresenta?

C’è tanto di me in Altrove perché “i pregiudizi” e il loro peso sono un po’ il fulcro del messaggio…rimanere uniti senza giudicarsi è importante. Nella vita e nella società.
L’ho vissuto in prima persona da adolescente quando i compagni di scuola e quelli che incontravo nel pullman mi deridevano. Il bullismo subito ha amplificato la mia sensibilità negli altri e ancora oggi non posso stare a guardare se mi passano davanti a gli occhi scene discriminatorie.

Qual è il tuo metodo di lavoro nella creazione di un nuovo pezzo?

Non ho schemi… seguo l’ispirazione sempre. Anche la canzone estiva più commerciale del mondo che scriverò sarà nata da qualcosa che sento dentro.
Perché io sono questo e voglio portare la verità in ciò che scrivo. Sempre

Che cosa ne pensi dei talent-show?

Che sono una grande vetrina per far arrivare te stesso agli altri. Credo sia fondamentale essere ben centrati sulla propria consapevolezza altrimenti diventa un sistema che ti mangia e sconvolge.
Non ho mai partecipato ad un talent ma non escludo la possibilità di andare.

Prossimi progetti?

Nuova musica, Live, Concorsi… sono sempre in giro per portare il mio disco ovunque e dal 1 Aprile “Altrove” live nei clubs di Roma. Seguitemi sulle piattaforme digitali e su tutti i social media per i prossimi concerti!

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
279 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com