La Gestione Commissariale del S.I.I. ATI AG9 comunica che, per il giorno 1 ottobre 2020, dalle ore 08:30 alle ore 16:00, è stata programmata, da e-distribuzione, una interruzione della fornitura elettrica che riguarderà i nostri impianti siti in contrada Contuberna nel comune di Santo Stefano Quisquina, provocando lo spegnimento dell’impianto di potabilizzazione di Santo Stefano Quisquina.
In concomitanza della suddetta interruzione, la scrivente provvederà a riparare due guasti sull’acquedotto Voltano, riscontrati in Contrada Canale (S. A. Muxaro) ed in Contrada Gialdonieri (San Biagio Platani).
Di conseguenza sarà interrotta la fornitura idrica nei comuni di:
· Agrigento (frazione di Giardina Gallotti e frazione di Montaperto);
· S. Angelo Muxaro ;
· San Biagio Platani;
· Joppolo Giancaxio ;
· Raffadali;
· S. Elisabetta ;
· Aragona;
· Comitini;
· Porto Empedocle (Zone Bellavista, Caliato e Utenze Voltano);
Invece, sarà ridotta la fornitura idrica nei comuni di:
· Favara;
· Agrigento (via Unità d’Italia, Fontanelle, San Michele, zona industriale e serbatoio Madonna della Rocca).
Per lo stesso motivo, poiché gli Acquedotti “Voltano” e “Tre Sorgenti” sono idraulicamente interconnessi, sarà ridotta la fornitura idrica nei comuni serviti dall’ Acquedotto “Tre Sorgenti” e cioè:
· Castrofilippo ;
· Grotte ;
· Naro ;
· Racalmuto.
Ciò premesso, la turnazione idrica prevista per i giorni 01/10/2020 e 02/10/2020 potrà subire limitazioni e/o slittamenti.
Si significa che, ripristinata la regolare fornitura elettrica da parte di e-distribuzione ed ultimati gli interventi di riparazione, la fornitura idrica ai comuni suddetti tornerà regolare, e la distribuzione si normalizzerà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.
Aragona Li 29/09/2020 Gestione Commissariale del S.I.I. ATI AG9
Com. Stam.