Breve

Incontro con il segretario della camera di commercio italo-belga

• Bookmarks: 1


Bisconti: “L’amministrazione opera per accedere a fondi europei…”

“L’amministrazione Martorana sta operando affinchè il comune di Ficarazzi possa accedere direttamente a fondi europei….”, così Salvatore Bisconti, assessore alle Politiche comunitarie, ha sintetizzato l’incontro con Matteo Lazzarini, segretario generale della camera di commercio italo – Belga.

L’incontro, avvenuto presso la sede del Parlamento europeo di Bruxelles, lascia intravedere proficue possibilità di accedere direttamente ai fondi europei, mediante la realizzazione di progetti, finalizzati a restituire alla cittadinanza un’offerta sempre più efficiente di servizi pubblici nonchè sviluppo territoriale.

Inoltre, dall’incontro con Matteo lazzarini, è emersa la possibilità di creare progetti per le attività commerciali del territorio municipale, un’europrogettazione 2.0, in cui il comune di Ficarazzi potrebbe coinvolgere le attività in un partneriato per la promozione dei prodotti tipici della tradizione ficarazzese, come il pane e lo sfincione e delle nostre farine mgliori.

“Il nostro obiettivo, considera il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, è stabilire contatti diretti con le realtà più accreditate, al fine di creare un unico filo tra i fondi europei e le casse comunali.. ma anche sostenere le attività commerciali ficarazzesi in uno sviluppo sempre più imprenditoriale”, così il primo cittadino indca la necessità di un confronto bilatelaterale con l’europa, unico vettore in grado di scongiurare dispendio di denaro pubblico e un accesso sempre più mirato ai finanziamenti e rispettoso dei canoni europei.

Com. Stam.

KKKKK
180 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com