Evidenza

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, anche la Polizia di Stato scende in campo con la campagna “…Questo non e’ amore”

• Bookmarks: 18


Domani, invece, Università e Questura saranno insieme contro la violenza sulle donne                                                                 Palermo: In occasione della ricorrenza della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” che si celebra oggi, l’ormai celebre Camper della Polizia di Stato, già protagonista a Palermo e in provincia di numerose iniziative ricadenti nell’ambito del progetto “…. Questo non è amore”, è stato presente per tutta la mattina a piazza Regalmici, presso i cosiddetti “Quattro Canti di Campagna”.

E’ stata l’ennesima occasione per ricordare a tutti le inaccettabili violenze ed i soprusi che le donne, ancora oggi, subiscono e di come, spesso, lo facciano in modo silente.

Allo stesso tempo, è stato offerto a coloro che ne fossero interessati il supporto di un’equipe di operatori specializzati, in prevalenza composta da donne e formata da personale specializzato della Questura e da rappresentanti dei centri antiviolenza.

Domani 26 novembre, invece, alle ore 09.00, presso l’Aula Magna, ed.7, del Campus Universitario di viale delle Scienze, si svolgerà l’iniziativa “Una sciarpa rossa contro la violenza sulle donne”, tavola rotonda organizzata dall’ateneo palermitano e dalla Questura di Palermo. Contestualmente, la postazione mobile della Polizia di Stato, il Camper con all’interno un’equipe di operatori specializzati della Questura sarà collocata nello spazio prospiciente l’edificio 7 del Campus Universitario, offrendo agli studenti la possibilità di confrontarsi, anche in modo riservato, con i componenti dell’equipe multidisciplinare e segnalare eventuali situazioni di disagio o episodi di violenza di cui fossero stati testimoni o vittime.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
297 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com