Notizie

In funzione a Favignana due nuovi bus elettrici per il trasporto pubblico operativo tutto l’anno

• Bookmarks: 10


Forgione: “Un passo significativo verso la sostenibilità ambientale” Da oggi sono in funzione a Favignana i nuovi bus elettrici. Il servizio di trasporto pubblico, avviato all’inizio dell’estate, è gestito dalla ditta Tarantola e Cuffaro.

I due bus elettrici, forniti dalla Regione Siciliana, collegheranno tutti i versanti dell’isola, garantendo una mobilità efficiente e continua sia per i residenti che per i turisti durante tutti i dodici mesi dell’anno. I nuovi mezzi sono anche equipaggiati per consentire l’accesso alle persone diversamente abili. 

“Con l’introduzione dei bus elettrici – dice il sindaco Francesco Forgione –, non solo rispondiamo alle esigenze di mobilità dei nostri cittadini e turisti, ma facciamo un passo significativo verso la sostenibilità ambientale. Questo progetto, reso possibile grazie alla collaborazione con la Regione Siciliana, è un esempio concreto di come possiamo migliorare la qualità della vita sull’isola, preservando al contempo il nostro ambiente. A settembre, con l’avvio del mini bus elettrico dedicato agli studenti – aggiunge il sindaco –  completeremo ulteriormente l’offerta di trasporto, dimostrando il nostro impegno continuo verso un’isola più verde e accessibile per tutti”.

Francesco Forgione

Sindaco di Favignana – Isole Egadi

Com. Stam. + foto

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
20 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com