Auto

In Franciacorta, impegno propedeutico per la Island Motorsport

• Bookmarks: 4


Nel bresciano, l’alfiere Gabriele Campagnoli (Citroen DS3), in coppia con l’esperto Marco Cavigioli, centra il podio in classe R3T al termine dell’8° Franciacorta Rally Show, preparandosi al meglio in vista della stagione sportiva 2016

 

Castrezzato (Bs), 15 febbraio 2016 – Un impegno propedeutico alla stagione che verrà. Questo il fine con il quale Gabriele Campagnoli, in coppia per l’occasione con l’esperto Marco Cavigioli, ha affrontato un ostico Franciacorta Rally Show, andato in scena lo scorso fine settimana presso l’autodromo “Daniel Bonara”, e ben archiviato con la terza piazza in classe R3T.

Una tre giorni agonistica non certo semplice per l’equipaggio della scuderia siciliana Island Motorsport che, presentatosi a bordo della Citroen DS3 della GMA Racing, ha dovuto fare i conti con un meteo inclemente (pioggia battente e un po’ di nebbia) che ha caratterizzato, in particolar modo, i confronti al cronometro del venerdì e della domenica, rendendo l’asfalto della pista bresciana ancora più insidioso.

«Tutto sommato, mi ritengo soddisfatto di questa prima uscita stagionale – ha precisato Campagnoli – Ho cumulato ulteriore esperienza al volante di una vettura con cui avevo debuttato, appena lo scorso ottobre, al titolato Rally Costa Smeralda, e con la quale dovrei disputare il Trofeo Rally Terra 2016, coadiuvato alle note da Roberto Mometti; il medesimo navigatore che mi ha già affiancato in Sardegna.  Con la sola eccezion fatta per l’”Adriatico”, dovrei essere al via di tutte le altre prove della serie, senza rinunciare a qualche gara in pista».

Appuntamento, dunque, al prossimo aprile con il round inaugurale del TRT: l’ottava edizione del Liburna Terra, in programma nel Pisano.

Com. Stam.

4 recommended
KKKKK
199 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com