Breve

“In Coro per la legalità” in memoria di Paolo Borsellino e della sua scorta. Trapani, Chiostro del Museo Regionale “A. Pepoli”

• Bookmarks: 15


Alle varie manifestazioni in ricordo della strage di via D’Amelio si aggiunge quest’anno a Trapani, nel suo ventiseiesimo anniversario, un concerto di musica sacra offerto dal Conservatorio di musica “A. Scontrino” all’interno dell’evento celebrativo promosso dalla sezione locale dell’Associazione Nazionale Magistrati (In Coro per la legalità, in memoria del giudice Paolo Borsellino e degli uomini della sua scorta).

Venerdì 20 luglio alle ore 19.00, presso il Chiostro rinascimentale del Museo “A. Pepoli”, il Coro del Conservatorio, con la direzione di Antonio Giovanni Bono, i solisti Lucia Nicotra (soprano) e Luca Miccichè (baritono) e Giovanni Norrito al pianoforte, eseguirà il Requiem di Gabriel Fauré, presentato a Parigi nel 1900 in occasione dell’Esposizione universale.

L’esecuzione dell’ampio lavoro, che sintetizza insieme le suggestioni del repertorio francese fin de siècle e il sommesso e profondo lirismo di Fauré, sarà significativamente preceduta dalla lettura di frammenti di Cicerone, Simonide e Tacito da parte di magistrati del Tribunale di Trapani. Ingresso libero a partire dalle 18.30, sino ad esaurimento dei posti.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
443 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com