Sicilia

il Teatro Biondo di Palermo apre la campagna abbonamenti alla stagione 2015/2016.

• Bookmarks: 1


Il Teatro Biondo di Palermo apre la campagna abbonamenti alla stagione 2015/2016.
Rinnovi fino al 20 Settembre, nuovi abbonamenti dal 22 settembre.
Sconti per i possessori della Carta Più Feltrinelli.

Pierfrancesco Favino, Leo Gullotta, Anna Maria Guarnieri, Gianrico Tedeschi, Carlo Cecchi, Roberto Herlitzka, Luciano Virgilio, Emma Dante, Roberto Andò: sono solo alcuni dei nomi di spicco della nuova stagione del Teatro Biondo di Palermo, firmata dal direttore Roberto Alajmo. La campagna abbonamenti è partita da qualche giorno e prevede il diritto alla riconferma entro il 20 settembre, (anche on line dal sito www.teatrobiondo.it) mentre i nuovi abbonati potranno scegliere il proprio turno e il proprio posto a partire dal 22 settembre.
Anche quest’anno riduzioni per i possessori della Carta Più Feltrinelli. Il calendario delle rappresentazioni prevede nove turni: cinque serali e quattro pomeridiani per una “una stagione dalle diverse anime” – come afferma il direttore artistico – che riunisce alcuni classici rivisitati, non attualizzati, ma inquadrati da una prospettiva diversa, eccentrica, e spettacoli di impronta più spiccatamente comica, ma sempre di altissima qualità, con artisti straordinari e popolari interpreti di cinema e teatro”.
Dieci gli spettacoli in abbonamento in Sala Grande, di cui cinque produzioni. Si comincia il 30 ottobre con I Persiani a Caporetto di Roberto Cavosi, con Anna Maria Guarnieri, Luciano Virgilio e Marco Gambino. Si prosegue con un’altra produzione del Biondo: #STUPORMUNDI di ricci/forte, una libera interpretazione de Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. A seguire, dall’11 al 20 dicembre, il palcoscenico del Biondo ospiterà Verso Medea, spettacolo-concerto di respiro internazionale dell’artista residente Emma Dante, prodotto dalla Compagnia Sud Costa Occidentale, con le musiche e i canti dei Fratelli Mancuso. Negli stessi giorni sarà in cantiere la nuova produzione del Biondo, che debutterà il 15 gennaio: Kean, passione e seduzione di Michele Perriera, interpretato da Lollo Franco. Dal 29 gennaio al 7 febbraio, Pierfrancesco Favino sarà il protagonista di Servo per due, adattamento de Il servitore di due padroni di Goldoni nella versione di Richard Bean, curato dallo stesso Favino insieme a Paolo Sassanelli, Marit Nissen e Simonetta Solder. Si torna a ridere dal 12 al 21 febbraio con Leo Gullotta, protagonista di Spirito allegro di Noel Coward nella messa in scena di Fabio Grossi. La stagione proseguirà dal 4 al 13 marzo con la nuova produzione Minetti – Ritratto di un artista da vecchio di Thomas Bernhard, che vedrà il ritorno al Biondo del talentuoso regista palermitano di teatro e cinema Roberto Andò. E di grandi attori è composto anche il cast dello spettacolo Dipartita finale di Franco Branciaroli, che andrà in scena dal 15 al 24 marzo. Insieme a Branciaroli saranno infatti in palcoscenico Gianrico Tedeschi, Ugo Pagliai e Maurizio Donadoni.
La dodicesima notte, in scena dal 15 al 24 aprile, segna il ritorno a Shakespeare e al Teatro Biondo di Carlo Cecchi. La dodicesima notte è una commedia corale fondata sugli equivoci, sugli scambi di identità e di genere. Infine, dal 6 al 15 maggio, il programma in abbonamento della Sala Grande si concluderà con un’altra originale produzione: Horcynus – Transito e ricongiungimento, elaborazione, curata dal regista Claudio Collovà, del monumentale romanzo Horcynus Orca di Stefano D’Arrigo, che vedrà in scena, tra gli altri, Vincenzo Pirrotta e Manuela Mandracchia.
Botteghino
via Roma, 258 – Palermo
tel. 091.7434341
da martedì a sabato 10,00-13,00 e 16,00-19,00
domenica 9,00-12,00 e 16,00 -19,00

Ufficio Promozione
via Roma, 248
tel. 091.7434301
da lunedì a venerdì 9,00-13,00
martedì e giovedì 15,00-19,00

RINNOVA L’ABBONAMENTO ONLINE
www.teatrobiondo.it

Com. Stam.

KKKKK
151 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com