Breve

IL Segretario Nazionale SINALP incontra i Dirigenti Regionali di SINALP Sicilia

• Bookmarks: 1


l’Avv. Orazio Sorece Segr. Nazionale SINALP ha incontrato il Dr. Andrea Monteleone Segr. Regionale SINALP, il Dr. Gaetano Giordano Dirigente Regionale di Sinalp Sicilia e Segr. Nazionale del Comparto Scuola e Formazione e la Direzione Regionale di Sinalp Sicilia per programmare la linea sindacale da condurre per la prossima stagione invernale.

Sono state evidenziate le azioni sindacali condotte da Sinalp Sicilia con toni lusinghieri per il successo ottenuto e la notorietà riscontrata tra i lavoratori interessati ed i media locali.

L’Avv. Sorece si complimenta con la Direzione Regionale per l’ultimo successo ottenuto in ordine di tempo che ha permesso la salvaguardia del posto di lavoro e la riassunzione di tutti i lavoratori Fonici e Trascrittori, impegnati nei Tribunali Siciliani, nella nuova Coop. del Consorzio che si è aggiudicato l’Appalto Nazionale del servizio registrazione svolto nei Tribunali d’Italia.

Viene analizzata anche la difesa del Consorzio Regionale gestore delle Autostrade Siciliane C.A.S. messa in campo dal Sinalp Sicilia a tutela dei livelli occupazionali e la relativa stabilizzazione di tutti i precari utilizzati dallo stesso Consorzio. A tale proposito si concorda che è di primaria importanza mantenere alta l’attenzione sul tentativo del governo Regionale di fondere il CAS con Anas per dare vita ad un nuovo ente gestore di tutte le autostrade siciliane con relativo pagamento di un pedaggio  che causerà un’ulteriore aumento dei costi a carico sia dei Siciliani che delle aziende siciliane con ulteriore perdita di competitività rispetto alle aziende del nord’Italia e il consequenziale rischio di perdita di posti di lavoro in una terra già enormemente martoriata dalla disoccupazione e dalla crisi economica.

Altro punto evidenziato nella riunione di ieri ha riguardato gli Istituti Regionali dell’Incremento Ippico di Catania e Zootencnico Sperimentale di Palermo. In merito si ritiene fondamentale, per salvaguardare il diritto al lavoro e la dignità professionale del personale interessato, battersi affinchè l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura dia degli obiettivi, delle strategie e ruoli ai due istituti evitando la loro trasformazione in scatole vuote e quindi inutili costi da tagliare.

Il ruolo svolto da questi due importantissimi Istituti negli anni passati era strategico nel mondo agricolo siciliano ma oggi, gli ultimi governi regionali, li hanno svuotati di ogni funzione e ruolo nel tessuto sociale ed economico dell’Isola causandone la crisi.

Infine l’Avv. Sorece si è complimentato con la Segreteria Regionale per il grande impegno profuso nella difesa dei lavoratori forestali precari e nell’aver denunciato l’uso distorto del precariato anche da parte dei Vigili del Fuoco nella difesa del patrimonio boschivo Siciliano.

LA Direzione Regionale prende atto dei suggerimenti espressi dall’Avv. Sorece e li fa propri per essere sempre in prima linea nella difesa dei lavoratori e del mondo del lavoro.

La Segreteria Regionale

Dr. Andrea Monteleone

Dr. Gaetano Giordano

Com. Stam. Ric. Pubbl.

KKKKK
155 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com