Cronaca

Il Questore di Milano sospende la licenza per 15 gg al Bar One

• Bookmarks: 21


Il Questore di Milano Bruno Megale, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Forze dell’Ordine per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.,

ha decretato la sospensione per 15 giorni della licenza per la conduzione dell’esercizio pubblico denominato “Bar One”, sito a Milano in via Giuseppe Ripamonti n° 190.

Ieri pomeriggio gli agenti Commissariato Scalo Romana, hanno notificato la sospensione al titolare dell’attività in quanto, a seguito di numerosi controlli svolti dai poliziotti di via Federico Chopin, nei mesi di giugno e luglio scorsi, il locale – destinatario di un esposto presentato da un cittadino per schiamazzi notturni e pericolo per il quartiere  – è risultato essere frequentato da persone con precedenti penali e di polizia, alcune delle quali destinatarie di ordinanze emesse dal Tribunale di Sorveglianza di Milano, anche per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio, contro la persona, per tentato omicidio, resistenza a Pubblico Ufficiale, in materia di associazione per delinquere e per atti contrari alla pubblica decenza. Nel mese di giugno, inoltre, i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Milano sono intervenuti all’esterno del locale per una rissa in strada.

L’art. 100 del T.U.L.P.S. prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
58 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com