Breve

Il Questore di Milano adotta un immediato provvedimento Daspo nei confronti di 14 tifosi della squadra rumena in occasione dell’incontro calcistico “A.C. Milan – Universitates – Craiova”

• Bookmarks: 4


Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei servizi  di vigilanza  e osservazione in occasione dell’incontro calcistico “A.C. MILAN – UNIVERSITATES – Craiova” , le volanti dell’UPG insieme a personale della DIGOS della Questura di Milano sono intervenute in viale Abruzzi 70 presso l’Ostello Lion, su richiesta del gestore, per segnalare che alcuni ospiti di nazionalità rumena , un gruppo di poco più di  20 persone, a  Milano per assistere alla partita di Europa League questa sera alle ore 20.45 presso lo stadio “G: Meazza, già dalla notte  trascorsa avevano recato disturbo agli altri ospiti, in particolare le ragazze, con schiamazzi, avevano compiuto alcuni danneggiamenti ad arredi e suppellettili e proseguivano nel loro  comportamento molesto. In particolare i tifosi, alcuni in stato di ebbrezza, avevano gettato bottiglie di vetro ed altra spazzatura sparse  per l’albergo, danneggiando alcuni arredi e suppellettili della struttura e trattenendo e spintonando il titolare dell’hotel che cercava di uscire dalla hall.
Gli operatori intervenuti constatavano la presenza di alcuni dei segnalati nel cortile interno e ai loro piedi cocci di bottiglie che il denunciante riferiva essere state lanciate dagli stessi. I rumeni, insieme ad altri  conterranei, indicati dal denunciante come gli altri ospiti molesti che si erano allontanati da una porta secondaria e che si erano resi responsabili di danneggiamenti anche nelle camere da loro occupate, venivano intercettati vicino alla via Gran Sasso e  accompagnati, in tutto 26, in Questura per una completa identificazione. A seguito degli  accertamenti si è potuto stabilire che solo 14 erano effettivamente alloggiati nella struttura ricettiva ed essi venivano denunciati per danneggiamento e violenza privata. Una volta identificati, risultando le loro condotte sintomatiche di pericolosità sociale ed idonee a cagionare turbamento per l’ordine e la sicurezza pubblica, per  le particolari esigente di celerità del procedimento amministrativo dettate dalla necessità di impedire ai responsabili di reiterare comportamenti simili a quelli prima descritti,  il Questore di Milano ha adottato immediatamente un provvedimento DASPO con divieto ad accedere a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale e degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ove si disputeranno manifestazioni calcistiche delle maggiori  competizioni nonché presso il luogo di concentramento convenuto dai tifosi organizzati interessati alla trasferta verso la località ove si disputerà la manifestazione calcistica e alla Stazione ferroviaria di Milano Centrale.

4 recommended
KKKKK
139 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com