Sport

Il Presidente Dima a Venezia per il Torneo Internazionale di San Giacomo dell’Orio

• Bookmarks: 29


Alla Manifestazione Universitaria di pallavolo organizzata dal CUS Venezia del Presidente Massimo Zanotto presenti anche il Vicepresidente EUSA, Haris Pavletic, la Delegata per lo Sport Universitario dell’Università Milano-Bicocca, Lucia Visconti Parisio ed il presidente del CUS Bergamo e vicepresidente federale Claudio Bertoletti.

49esima edizione per lo storico Torneo Universitario Internazionale di Pallavolo Femminile “San Giacomo dell’Orio – Memorial Francesca Bardelle” patrocinato da FederCUSI. Il Torneo si è svolto dal 12 al 14 settembre, sotto l’organizzazione del CUS Venezia con le Università cittadine Ca’ Foscari e IUAV. Il Presidente FederCUSI Antonio Dima ha presenziato all’evento vivendo la splendida atmosfera che storicamente questo appuntamento permette di vivere ed ha assistito anche all’inizio delle gare. Sullo sfondo delle competizioni si è svolto anche un fruttuoso incontro con diverse autorità accademiche e sportive accorse per sostenere gli studenti atleti nella cornice suggestiva di Venezia: il Vicepresidente EUSA e Presidente delle Federazione Croata dello Sport Universitario, Haris Pavletic, la Delegata del Rettore per lo Sport Universitario dell’Università Milano-Bicocca, Lucia Visconti Parisioil vicepresidente federale Claudio Bertoletti e il presidente del CUS Venezia, Massimo Zanotto.

La presentazione delle 6 squadre femminili universitarie partecipanti è avvenuta presso l’Università Ca Foscari, dove il Prorettore, Gaetano Zillio Grandi, e l’Assessore all’Università del Comune di Venezia, Paola Mar, hanno salutato le ragazze e guidato una visita all’Università. Le squadre che si sono sfidate sui tradizionali “masegni” si campo San Giacomo dell’Orio sono state: CUS Venezia, CUS Bologna, CUS Bergamo, CUS Milano-Bicocca, CUS L’Aquila e la squadra universitaria dell’Università di Zagabria. Al termine delle gare è stato il CUS Bergamo a trionfare e ad aggiudicarsi la prima posizione.

Il prossimo anno sarà la cinquantesima edizione: si prospetta un appuntamento da non perdere.

29 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
137 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com