Breve

Il potere benefico della pasta

• Bookmarks: 3


Si concluderà mercoledì 29 aprile alle ore 10.00, l’evento che ha presentato presso la Sala delle Capriate dello Steri a Palermo il progetto “Iscocem, Sviluppo tecnologico e innovazione per la sostenibilità e competitività della cerealicoltura meridionale”, finanziato con fondi PON.
Secondo lo studio condotto, la pasta offre un importante contributo per l’organismo umano, ma, arricchita da tre sostanze aggiunte (biofenoli, licopene e isoprenoidi) diventerebbe ancora più salutare.
Il corso è stato organizzato dalla Fondazione Angelo e Salvatore Lima Mancuso con la partecipazione delle Università di Palermo, Catania, Reggio Calabria, Bari e Foggia.
L’incontro di mercoledì, moderato da Salvatore Tudisca, prevede gli interventi del rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla, del Presidente della Fondazione Lima Mancuso, Cesare Piacentino, del Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali, Ettore Barone, del responsabile scientifico del progetto di ricerca Iscocem, Gaetano Amato, del responsabile scientifico del progetto di formazione Iscocem, Stefano Colazza, e dell’esperto scientifico del progetto Iscoceom, Amedeo Alpi.
L’evento si cala perfettamente nell’atmosfera di apertura dell’Expo 2015 di Milano.

3 recommended
KKKKK
178 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com