Notizie

Il futuro è oggi, idee e visioni per la città. Al via la fase costituente della soggettività politica di sinistra a Palermo

• Bookmarks: 13


Quattro giornate per interloquire con la società civile  – Come la politica si relaziona alla città e viceversa: il tema sarà il filo conduttore dell’assemblea di Sinistra Comune, un appuntamento lungo quattro giorni a partire da domani 17 e per il 18, 23 e 24 aprile. La diretta sarà trasmessa sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Sinistra Comune  dalle ore 16.00.

Lo scopo è illustrare il  percorso di coinvolgimento e di ascolto della città intrapreso per dare voce ai bisogni dei territori e ripartire con idee e visioni coniugate al futuro. Gli incontri sono funzionali infatti all’avvio di una fase costituente che prenda le mosse dall’esperienza di Sinistra Comune,  ampliandone il raggio d’azione. Al centro l’idea di una soggettività politica corale di sinistra, che raccolga le voci del mondo del lavoro, dell’ambientalismo e dell’associazionismo laico e cattolico, inserendole in concreto nelle liste che saranno presentate alle prossime amministrative del 2022, ed interloquisca con la società civile palermitana. Centoventi soggetti dell’associazionismo e delle realtà di base, impegnati nei settori della cultura e dei saperi, daranno il loro contributo in connessione sentimentale con la gente, per riflettere sul presente e sul futuro di Palermo anche a partire dalla pandemia. Oltre alla grave situazione sanitaria, la crisi attraversa ogni aspetto del tessuto sociale, economico  e culturale della città.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
268 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com