Breve

Il direttore Generale Bruno Rondinella interverrà al Convegno su SPID e le altre infrastrutture immateriali a disposizione del cittadino “digitale”

• Bookmarks: 2


Una Pubblica Amministrazione migliore, più veloce, più vicina ai cittadini. Questo è uno degli obiettivi principali di SIELTE (http://www.sielte.it/), che anche quest’anno partecipa attivamente al Forum PA di Roma. L’azienda è protagonista da più di novant’anni nei grandi progetti di digitalizzazione del Paese, e ha deciso di investire con la propria competenza tecnologica nella rivoluzione che alcuni strumenti promettono di operare nella PA, mediante una semplificazione radicale nei rapporti con cittadini e imprese.

Sfruttando la sua larga esperienza nella progettazione e sviluppo di sistemi complessi hi-tech, dei Sistemi Tecnologici per Trasporti & Infrastrutture e dei Servizi ICT orientati al Cloud Computing, SIELTE si focalizzaoggi nell’implementazione di progetti come la Banda ultra larga, il consolidamento dei Data Center regionali, e con il ruolo di Service Provider, erogando soluzioni dedicate alla PA, come il Sistema Pubblico di Identità digitale (SPID).

“La digitalizzazione dei rapporti tra PA e cittadino è ormai un processo avviato da AgID, attraverso le tre colonne portanti: SPID, ANPR e PagoPA. Noi – dichiara il dottor Salvo Rosa, responsabile Divisione Cloud Computing e Servizi ICT di SIELTE – collaboriamo attivamente supportando tale processo di cambiamento, attraverso l’introduzione di nuove piattaforme software, per rendere le banche dati del nostro Paese accessibili, aggiornate ed interoperabili tra loro.”

A partire da martedì 24 maggio, SIELTE sarà presente con uno stand informativo al Forum PA. Inoltre, proprio di SPID e delle altre infrastrutture immateriali per la “cittadinanza digitale” si discuterà nel convegno di giovedì 26 maggio (dalle ore 15 nella Sala Dino), nell’ambito dell’edizione 2016 del FORUM, dove il Direttore Generale di SIELTE, l’ingegner Bruno Rondinella sarà uno dei relatori del tavolo di discussione. L’appuntamento rappresenta un altro step informativo dell’opinione pubblica sui servizi basati su SPID che copriranno sfere importanti dei rapporti con le imprese e con altri privati, e che quindi risulteranno strumenti molto convenienti per i cittadini.

Com. Stam.Ric. Pubbl.

2 recommended
KKKKK
219 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com