Sport

Il CUS Napoli si aggiudica il primo posto nel medagliere dei CNU di Tiro a Segno 2024

• Bookmarks: 19


A Caserta il CUS Napoli trionfa nel medagliere seguito da Bologna e Roma. Marco Suppini (CUS Bologna) realizza il nuovo record nazionale universitario nel C10 maschile. Medaglie d’oro anche per Michele Palella (CUS Torino) nel P10 maschile, Virginia Lepri (CUS Roma) nel C10 femminile e Francesca Marino (CUS Napoli) nel P10 femminile.

In archivio il Campionato Nazionale Universitario 2024 di Tiro a Segno indetto da FederCUSI e UITS Unione Italiana Tiro a Segno ed organizzato in collaborazione con il CUS Caserta. Lo Sport Universitario Nazionale ha vissuto una due giorni emozionante dedicata interamente al Tiro a Segno nelle specialità ad aria compressa, con in palio i titoli di carabina e pistola 10 metri.

Nella giornata di sabato Marco Suppini del CUS Bologna, già studente-atleta alle Universiadi di Chengdu 2023, trionfa nella Carabina 10m individuale maschile registrando anche il nuovo record italiano universitario (625). Argento per Riccardo Briscese del CUS Torino (614.9). Nella controparte femminile, con la finale andata in scena domenica, Virgina Lepri del CUS Roma trionfa con 245.6 seguita da Rebecca Belicchi (244.3) CUS Parma e Giulia Mainetti (225.2) CUS Bologna. Nella gara a squadre di carabina conquista il primo posto il CUS Bologna, seguono il CUS Roma e il CUS Torino.

Nella Pistola 10m individuale femminile si laurea campionessa nazionale universitaria Francesca Marino del CUS Napoli grazie al punteggio di 566. Medaglia d’argento per Francesca Cardiero sempre del CUS Napoli (557) e terzo posto per Maria Ferracuti del CUS Roma, già campionessa nazionale universitaria nella edizione del 2023, con il punteggio di 544. Nel maschile Michele Palella (CUS Torino) si conferma ad alti livelli dopo la partecipazione alle Universiadi di Chengdu e l’argento ai CNU 2023 e conquista la medaglia d’oro in questa edizione dei CNU con il punteggio di 233.6. Seguono Francesco Ippolito del CUS Foggia (224.6) e l’ex detentore del titolo nazionale universitario Nicolò Strada del CUS Milano (205.9). La gara della pistola a squadre sorride al CUS Napoli che si aggiudica la prima posizione ai danni del CUS Parma e del CUS Foggia.

Al termine del weekend è stato assegnato anche il trofeo UITS, ottenuto dalla somma dei sei migliori punteggi di carabina e pistola. Primo posto per il CUS Napoli, poi Roma e Torino.

Nel medagliere trionfa il CUS Napoli con 3 ori e 1 argento, seguito da Bologna (2 ori e 1 bronzo) e Roma (1 oro, 2 argenti e 1 bronzo).

Le parole di Claudio Bertoletti, Vicepresidente Vicario FederCUSI presente ai CNU di Tiro a Segno di Caserta 2024 – “Molti atleti, splendida location e ottima organizzazione da parte del Centro Universitario Sportivo di Caserta. La ricetta che si è creata nelle ultime due edizioni dei CNU di Tiro a Segno, entrambe ospitate dalla città di Caserta, è molto positiva e merita di essere portata avanti nel tempo perché consente il corretto svolgimento delle competizioni e aumenta la visibilità nel territorio dell’attività sportiva universitaria.”

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
92 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com