Breve

Il Commissario Navracsics chiude la Conferenza europea sui giovani a Tallinn

• Bookmarks: 1


Oggi il Commissario per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics, sarà a Tallinn dove interverrà alla Conferenza europea sui giovani e discuterà del ruolo di questi ultimi nella definizione del futuro dell’Europa e di iniziative a loro dedicate come il Corpo europeo di solidarietà.

Il motto dell’evento, organizzato dalla presidenza estone del Consiglio dell’UE, è “Gioventù in Europa: prossime tappe”. I partecipanti, tra cui giovani, alti funzionari e rappresentanti degli Stati membri e parti interessate, discuteranno del futuro della cooperazione UE in materia di gioventù dopo il 2018 e del prossimo dialogo strutturato, che consente uno scambio tra giovani e responsabili politici al fine di attuare le priorità della cooperazione nell’ambito della politica dell’UE per la gioventù e di far sentire la voce dei giovani.

La Conferenza europea sui giovani è un evento di primo piano di ciascuna presidenza dell’UE. La Commissione intende presentare le sue proposte per la futura strategia dell’UE per la gioventù prima dell’estate 2018.

CS

KKKKK
156 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com