Sport

Grand Prix del Marocco Azzurri in partenza verso Rabat

• Bookmarks: 17


Da lunedì 26 marzo in gara il Trap, da giovedì 29 lo Skeet

 Saranno le pedane del “Club Les Chênes De Tir et De Loisirs” lo scenario tiravolistico che ospiterà dal 24 al 31 marzo 2018 il Grand Prix du Maroc. Due i team, rispettivamente di Fossa Olimpica e di Skeet, che cercheranno di portare il tricolore italiano più in alto possibile sul podio marocchino. Partenza prevista nella giornata di oggi dall’aeroporto di Fiumicino per gli specialisti azzurri della Fossa Olimpica Giulia Pintor (Polizia Penitenziaria) di Oristano, Antonia Ricciardi (Fiamme Oro) di Salerno, Lorenzo Buratta (Carabinieri) di Terni, Jacopo Cipriani (Carabinieri) di Firenze, Enrico Moraglia (Fiamme Oro) di Imola, Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Roma, Fabio Sollami (TAV La Torretta) di Caltanissetta, Diego Valeri (Fiamme Oro) di Roma, che agli ordini del Tecnico Federale Daniele Lucidi inizieranno a calcare le pedane già il giorno 25 marzo con un’iniziale sessione di allenamento.

Il confronto con i primi 75 piattelli di qualificazione ci sarà invece nella mattinata di lunedì 26 marzo e proseguirà il giorno seguente con la seconda giornata di qualificazione e con le finali maschili e femminili, entrambe programmate per il primo pomeriggio.

Lo Skeet azzurro, invece, partirà alla volta della capitale Rabat il giorno 26 marzo e sarà rappresentato per le donne da Francesca Del Prete (Fiamme Oro) di Latina mentre per gli uomini da Valerio Andreoni (Esercito) di Ancona, Cristian Ciccotti (Carabinieri) di Roma, e dal trio delle Fiamme Oro composto da Angelo Moscariello di Avellino, Valerio Palmucci di Roma e Giancarlo Tazza di Caserta.

Il loro iter di gara prevede per mercoledì 28 marzo un allenamento mattutino e nelle giornate del 29 e del 30 la gara vera e propria.

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Maschile: Lorenzo Buratta (Carabinieri) di Terni, Jacopo Cipriani (Carabinieri) di Firenze, Enrico Moraglia (Fiamme Oro) di Imola, Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Roma, Fabio Sollami (TAV La Torretta) di Caltanissetta, Diego Valeri (Fiamme Oro) di Roma.

Femminile: Giulia Pintor (Polizia Penitenziaria) di Oristano, Antonia Ricciardi (Fiamme Oro) di Salerno.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Maschile: Valerio Andreoni (Esercito) di Ancona, Cristian Ciccotti (Carabinieri) di Roma, Angelo Moscariello (Fiamme Oro) di Avellino, Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Roma, Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta.

Femminile: Francesca Del Prete (Fiamme Oro) di Latina.

PROGRAMMA

Domenica 25 marzo             Allenamento Trap maschile e femminile

Lunedì 26 marzo                  gara Trap maschile e femminile (75 piattelli)

Martedì 27 marzo                 gara Trap maschile e femminile (50 piattelli),

Ore 16.30 Finale Trap femminile

Ore 17.45 Finale Trap maschile

Mercoledì 28 marzo             Allenamento Skeet maschile e femminile

Giovedì 29 marzo                 gara Skeet maschile e femminile (75 piattelli)

Venerdì 30 marzo                 gara Skeet maschile e femminile (50 piattelli)

Ore 16.30 Finale Skeet femminile

Ore 17.45 Finale Skeet maschile

N.B.: Tutti gli orari sono indicati in ora locale italiana (ora locale a Rabat -1).

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
619 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com