Calcio

Gran Prix Internazionale di Cipro – Double Trap Vescovi d’argento a Nicosia In finale anche Gasparini, poi sesto. Domani gara di Trap e Skeet femminile

• Bookmarks: 2


 Il Gran Premio Internazionale di Cipro si apre con un argento per il Double Trap Italiano. A meritarselo è stato Andrea Vescovi, poliziotto ventitreenne di Città di Castello (PG). Dopo aver agguantato il terzo posto in finale grazie al punteggio di 133/150 in qualificazione, recuperando un brutto 24/30 in cui è inciampato nella prima serie, il giovane umbro si è reso protagonista di una scalata al podio di grande livello. Passate indenne le scremature fino a raggiungere il duello finale per l’oro e l’argento con soli tre errori, Vescovi si è dovuto misurare con il maltese William Chetcuti, medaglia di bronzo nella Finale di Coppa del Mondo del 2016 a Roma, che alla fine si è messo al collo l’oro con lo score finale di 77/80. Per l’azzurro il punteggio conclusivo è stato un ottimo 74/80 che gli è valso la piazza d’onore e la medaglia d’argento.

Terzo sul podio il tedesco Andreas Low con 52/60.

In finale ma lontano dal podio Davide Gasparini (Esercito) di Gabicce Mare (PU). Purtroppo per lui il 24/30 centrano nella serie decisa non gli ha permesso di migliorare il sesto posto di qualifica.

Ottavo Ferdinando Rossi (Marina Militare) di Montefalco con 124/130.

“Ringrazio Mirco (Cenci, il direttore tecnico, ndr) e la Federazione per avermi dato questa possibilità – ha detto Vescovi al termine della Finale – Questi Gran Premi Internazionali ci danno la possibilità di misurarci con avversari di livello e per noi rappresentano una grande crescita. Voglio ringraziare anche il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro ed i miei sponsor per il supporto che mi garantiscono”.

Domani le protagoniste delle pedane del Nicosia Olympic Shooting Range saranno le tiratrici della Fossa Olimpica e dello Skeet, impegnate nel primo giorno di gara. Per il Trap ci saranno Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma, Alessia Montanino (Fiamme Azzurre) di Palma Campania (NA), Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA) e Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI), mentre per lo Skeet Martina Bartolomei (Esercito) di Laterina (AR); Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM); Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT).

RISULTATI

Double Trap: 1° William CHETCUTI (MLT) 136/150 – 77/80; 2° Andrea VESCOVI (ITA) 133 – 74/80; 3° Andreas LOW (GER) 137 – 52/60; 4° David MCMATH (SCO) 131 (+2) – 44/50; 5° Stefanos THEODOTOU (CYP) 131 (+1) – 34/40; 6° Davide GASPARINI (ITA) 126  24/30; 8° Ferdinando ROSSI (ITA) 124/150.

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Senior: Emanuele Buccolieri di San Pancrazio (BR); Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT); Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari

Ladies: Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma; Alessia Montanino (Fiamme Azzurre) di Palma Campania (NA); Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA); Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).

Tecnico: Daniele Lucidi

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Senior: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma.

Ladies: Martina Bartolomei (Esercito) di Laterina (AR); Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM); Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT).

Direttore Tecnico: Andrea Benelli

LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP

Senior:  Davide Gasparini (Esercito) di Gabicce Mare (PU); Ferdinando Rossi (Marina Militare) di Montefalco (PG); Andrea Vescovi (Fiamme Oro) di Città di Castello (PG)

Direttore Tecnico: Mirco Cenci

PROGRAMMA

Mercoledì 7 febbraio            Gara Trap e Skeet Femminile (75 piattelli)

Giovedì 8 febbraio                Gara Trap e Skeet Femminile (50 piattelli)

                                               Finale Trap e Skeet Femminile

Venerdì 9 febbraio                Gara Mixed Team Trap e Skeet

Finale Mixed Team Trap e Skeet

Sabato 10 febbraio                Gara Trap e Skeet Maschile (75 piattelli)

                                                          

Domenica 11 febbraio          Gara Trap e Skeet Maschile (50 piattelli)

                                               Finale Trap e Skeet Maschile

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
171 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com