Calcio

GOLF – QS STAGE1/SECTION D: ottima partenza degli italiani al CG Bogogno

• Bookmarks: 1


GOLF – QS STAGE1/SECTION D: OTTIMA PARTENZA DEGLI ITALIANI AL CG BOGOGNO
IN VETTA IL DILETTANTE MICHELE ORTOLANI E ALTRI UNDICI IN ZONA QUALIFICA

I giocatori italiani sono stati i protagonisti nella prima giornata dello Stage 1/Section D della Qualifying School dell’European Tour, che si sta svolgendo sul percorso del Circolo Golf Bogogno (par 72). Al termine saranno ammessi allo Stage 2 i primi 23 classificati e i pari merito al 23° posto e dopo 18 buche vi sono ben dodici azzurri entro questo limite.
Si è portato al comando con un ottimo 66 (-6) il dilettante Michele Ortolani, è al secondo posto con 67 (-5) Alessandro Grammatica, insieme allo svizzero Luca Galliano, e sono al quarto con 68 (-4) Nunzio Lombardi e Francesco Testa, alla pari con l’austriaco Clemens Prader. Seguono Filippo Bergamaschi, settimo con 69 (-3), Francesco Laporta, Cristiano Terragni, Andrea Perrino, Federico Maccario e gli altri due amateur Michele Cea e Jacopo Vecchi Fossa, 14.i con 70 (-2), e Gregory Molteni, 23° con 71 (-1). Sono fuori di un colpo Joon Kim e Nicolò Gaggero, 28.i con 72 (par), e di due Giorgio De Filippi, Enrico Di Nitto e il dilettante Gianmaria Rean Trinchero, 41.i con 73 (+2), tutti con ampie possibilità di recupero.
Nell’altra gara dello Stage 1/Section D, che si sta disputando sul tracciato del Frilford Heath Red (par 72), ad Abingdon in Inghilterra, il primo giro è stata sospeso per maltempo. Ha completato il turno Valerio Pelliccia, 24° con 74 (+2), mentre deve concludere Federico Elli. Nella classifica provvisoria sono in vetta con 67 (-5) l’inglese Zane Scotland e lo svedese Anton Karlsson.
Lo Stage 2 avrà luogo dal 6 al 9 novembre su quattro tracciati spagnoli (Campo de Golf El Saler, Las Colinas G&CC, Panoramica e Lumine G&BC). La finale, una maratona di 108 buche, è in programma dal 14 al 19 novembre al PGA Catalunya Resort, sempre in Spagna.

LPGA IN MALESIA SENZA GIOCATRICI ITALIANE – Si avvia alla fase conclusiva il LPGA Tour che propone il Sime Darby LPGA Malaysia (8-11 ottobre) sul percorso del Kuala Lumpur G&CC, a Kuala Lumpur in Malesia, riservato a sole 75 concorrenti delle quali nessuna italiana.
Richiamano l’attenzione le prime tre nella graduatoria del world ranking, nell’ordine la coreana Inbee Park, la neozelandese Lydia Ko e la statunitense Stacy Lewis, ma vi sono tante altre giocatrici in grado di contendere loro il titolo e di dare spettacolo. Citiamo Paula Creamer, Gerina Piller, Lizette Salas, Lexi Thompson, Michelle Wie, la cinese Shanshan Feng, campionessa uscente, l’inglese Charley Hull, la norvegese Suzann Pettersen, la svedese Anna Nordqvist, l’australiana Karrie Webb e la taiwanese Yani Tseng, che sta dando segni di risveglio dopo un lungo periodo di crisi. Il montepremi è di due milioni di dollari.
Com. Stam.

KKKKK
167 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com