Calcio

GOLF PGA Tour: Francesco Molinari ottavo nell’Arnold Palmer Invitational Al comando Grillo e Fitzpatrick. Tiene Jason Day, in ritardo Matsuyama e McIlroy


Francesco Molinari con un bel primo giro in 70 (-2) colpi è all’ottavo posto nell’Arnold Palmer Invitational, il torneo voluto dal grande Arnie, recentemente scomparso. Al Bay Hill Club & Lodge (par 72) di Orlando in Florida sono in vetta con 67 (-5) l’argentino Emiliano Grillo e l’inglese Matthew Fitzpatrick, inseguiti a un colpo da Lucas Glover, Charley Hoffman e dall’inglese Paul Casey (68, -4). Molinari ha la compagnia dell’australiano Jason Day, numero due mondiale e campione uscente, e accusano un ritardo già pesante il giapponese Hideki Matsuyama, numero quattro del world ranking, e il tedesco Martin Kaymer, 46.i con 73 (+1), il nordirlandese Rory McIlroy, numero tre, e Rickie Fowler, 58.i con 74 (+2), e  lo svedese Henrik Stenson, numero cinque, 75° con 75 (+3).

Emiliano Grillo, 24enne di Resistencia con un successo nel PGA Tour, ha realizzato sette birdie e due bogey, mentre Matthew Fitzpatrick, 22enne di Sheffield con tre titoli nell’European Tour, suo circuito di competenza, ha tenuto lo stesso passo con cinque birdie senza bogey.

Francesco Molinari, che in sei delle sette gare disputate in stagione con è mai sceso sotto i 20° posto ottenendo anche due top ten, è partito molto forte con tre birdie in sei buche, poi, dopo un bogey, si è portato a “meno 4” con altri due birdie, ma nelle ultime quattro buche due bogey gli hanno fatto perdere la seconda piazza. Il montepremi di 8.700.000 dollari.

Diretta su Sky – L’’Arnold Palmer Invitational viene teletrasmesso in diretta da Sky. Seconda giornata: venerdì 17 marzo, dalle ore 20 alle ore 23 (Sky Sport 3 HD)

LPGA TOUR: GIULIA MOLINARO A METÀ CLASSIFICA NELLA FOUNDERS CUP – Giulia Molinaro ha iniziato in 69ª posizione con 70 (-2) colpi la Bank of Hope Founders Cup (LPGA Tour) sul percorso del Wildfire Golf Club (par 72) al JW Marriott di Phoenix in Arizona. Al vertice un quintetto con 64 (-8) composto da Stacy Lewis, Katie Burnett, Sandra Changkija, dalla coreana In Gee Chun e dalla thailandese Ariya Jutanugarn, numero due del Rolex ranking. Al sesto posto con 65 (-7) Jane Park, Michelle Wie, Vicky Hurst, Juli Inkster e la thailandese Sherman Santiwiwatthanaphong. Hanno tenuto un buon passo le coreane Inbee Park, Ha Na Jang e Sei Young Kim, campionessa uscente, 18.e con 67 (-5), e hanno contenuto il ritardo la neozelandese Lydia Ko, numero uno mondiale, 32ª con 68 (-4), e la canadese Brooke M. Henderson, 46ª con 69 (-3). Giulia Molinaro, al terzo impegno stagionale nel circuito, si è espressa con cinque birdie e tre bogey. Il montepremi è di 1.500.000 dollari.

Com. Stam.

KKKKK
123 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com